Dopo Napoli-Milan, il tecnico azzurro Rudi Garcia è intervenuto ai microfoni di Dazn e ha parlato della partita, punzecchiando il Milan ed elogiando Raspadori e Politano.
Rudi Garcia stilettata al Milan
Dopo il pari tra Napoli e Milan, Rudi Garcia è intervenuto su Dazn per commentare il match: "Meglio recuperare due gol che pareggiare dopo 2 gol di vantaggio - inizia con una stilettata l'intervista di Rudi Garcia a Dazn che poi continua -. però mi sembra un pareggio giusto perché il primo tempo è stato del Milan, il secondo tempo è stato nostro. Mi è piaciuto l'atteggiamento, la reazione, l'intensità e il fatto di crederci. Nell'intervallo l'avevo detto ai miei giocatori che facendo un gol tutto sarebbe stato possibile. Ci è mancata fortuna nel finale, in 10 contro 11, abbiamo avuto anche la possibilità di vincerla con Kvaratskhelia. Bravi i ragazzi che volevano vincere questa partita ma il Milan è una grande squadra, ci sta il pareggio".
La rottura col passato
Nella ripresa il Napoli ha cambiato modulo, spostando Raspadori dietro le due punte Kvaratskhelia e Simeone: "Non c'è solo il 4-3-3 nel calcio - ha spiegato il tecnico francese - ci voleva un attaccante in più e più pressing che con due punte era più semplice. Questo ci ha permesso di tornare in partita, peccato per il rosso di Natan che è stato ingenuo, però abbiamo fatto bene anche in 10. Questa squadra ha orgoglio e voglia e questo mi piace".
L'elogio a Raspadori e Politano
"Raspadori può giocare in tutti i ruoli dell'attacco perché è fortissimo - ha detto Rudi Garcia -. Stasera ha fatto benissimo anche da trequartista. Politano? Mi piace perché è molto intelligente ed è uno dei pochi mancini che abbiamo. E poi sulla corsia di destra ha un forte legame calcistico con Di Lorenzo. Ha preso fiducia e ha trovato continuità. Non è solo bravo nella costruzione del gioco ma è decisivo perché fa gol e assist. Lui è un gran lavoratore e aiuta la squadra, ma non deve mollare. Lo vigilerò affinché non si addormenti. Cambio di modulo? Dipende da chi abbiamo a disposizione. Dobbiamo essere bravi a giocare anche con altri sistemi di gioco. A volte ci sta di cambiare modulo in corsa". Anche Politano ha commentato il post partita di Napoli-Milan.