Napoli, la mossa di Conte per tentare il sorpasso: Neres e cambio modulo

Il Napoli tenterà il tutto per tutto nelle ultime otto di Serie A per giocarsi il sorpasso, al centro Neres ed un cambio di modulo
calcio italiano31/03/2025 • 12:49
facebookXwhatsapp
David Neres
#7NapoliAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

2

Goals

5

Tiri in porta

24

Tiri

5

Assists

Manca sempre meno al gong finale per quanto riguarda il campionato di Serie A. Messa alle spalle la giornata numero 30, adesso restano otto finali, otto gare che decideranno tutto: da chi vince lo Scudetto a chi si qualifica per le varie competizioni europee, passando per le retrocesse nel campionato cadetto. Concentrandoci sulla lotta Scudetto, è ormai corsa a due tra Inter e Napoli.

 

Napoli, Conte studia il sorpasso: pronto un cambio di modulo

Nell'ultimo mesetto abbondante, il Napoli ha faticato un po' in Serie A ed ha lasciato un po' troppi punti indietro, perdendo la prima posizione in favore dell'Inter ed accumulando un distacco di tre punti dai nerazzurri primi. Alla fine mancano otto partite, ma l'Inter sarà impegnata anche nei quarti di finale di Champions League e nelle semifinali di Coppa Italia.

 

Per provare a dare una svolta e tentare il sorpasso, mister Antonio Conte è pronto ad attuare una mossa a sorpresa, ovvero un cambio modulo. Tutti conosciamo l'allenatore dei campani come un cultore del 3-5-2, il modulo che lo ha reso grande. Ma un grande allenatore è tale anche perché riesce ad adattarsi ai calciatori che ha a disposizione, ed è quello che sta facendo Conte quest'anno sulla panchina del Napoli.

 

Anche se ha cambiato sistemi di gioco nel corso della stagione, per questo finale, per dare una scossa e fare uno sprint mirato al sorpasso, è pronto ad utilizzare come modulo preferito il 4-3-3, lo stesso utilizzato nel corso della partita contro il Milan. In assenza di Neres uno dei grandi protagonisti è stato Giacomo Raspadori. Ma con l'esterno i campani sembrano avere una marcia in più. Schierandosi con il 4-3-3, Conte potrebbe utilizzare Neres e Politano larghi sulle fasce, con Lukaku perno centrale. Bisognerà capire se sarà la mossa vincente.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio italiano31/03/2025 • 12:49
facebookXwhatsapp
Tags :Napoli

Ultime News

Cb Digital
CB Digital Company srlSede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)P.IVA e c.f. 027101101862
Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli