Il Napoli esce con le ossa rotte dalla sfida interna contro la Fiorentina, l'ultima prima della sosta per le nazionali. Al Maradona finisce 1-3, con reti di Brekalo, Bonaventura e Gonzalez per i viola e momentaneo 1-1 di Osimhen su calcio di rigore per i padroni di casa. La squadra di Garcia non riesce ad avere continuità di risultati in questo inizio di stagione, e nello spogliatoio c'è già più di qualche scricchiolio.
Così dopo le lamentele di Kvara e Osimhen, sostituiti dal tecnico francese rispettivamente contro Genoa e Bologna, nella serata di ieri è stato il turno di Matteo Politano, che ha platealmente fatto capire di non aver gradito la sostituzione con Cajuste. Capitan Di Lorenzo, intervenendo ai microfoni di Sky al termine della sfida, ha rimproverato il compagno di squadra facendogli capire che certe reazioni plateali non sono ammissibili.
Politano si ribella
Era il minuto 57 della gara giocata al Maradona, con il risultato fermo sull'1-1, quando Garcia ha deciso di togliere dal campo Politano per far spazio e Cajuste e tornare quindi al 4-3-3 iniziale cambiato in corsa con l'ingresso di Raspadori per l'infortunato Anguissa. L'esterno azzurro non ha però preso affatto bene la decisione del proprio tecnico, uscendo dalla parte opposta del campo e mandandolo a quel paese con un gesto plateale. Una reazione che non è piaciuta a capitan Di Lorenzo.
Di Lorenzo, parole da vero capitano
"Dobbiamo evitare certi tipi di atteggiamento - ha dichiarato al termine di Napoli-Fiorentina il capitano dei partenopei - poi in questo momento sicuramente fanno più clamore perché non arrivano i risultati. Bisogna avere rispetto per l'allenatore e per chi entra, ma sono cose che sistemeremo nello spogliatoio tra noi", ha concluso. A buon intenditor...