Da un paio di giorni ormai Michael Folorunsho è ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrocampista è arrivato ai viola dal Napoli con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro.
Dopo una prima parte di stagione passata letteralmente in naftalina (appena 6 scampoli di partita in campionato per un totale di 35 minuti ed una presenza da titolare in Coppa Italia contro la Lazio), il classe '98 proverà ora a giocarsi le sue carte alla corte di Palladino, dato con con il suo ormai ex tecnico Antonio Conte le cose non sono andate propriamente bene.
Ma cosa ha rovinato il rapporto tra Folorunsho e l'allenatore leccese? Stando a quanto rivelato dal giornalista Luca Cerchione il motivo dell'esclusione del giocatore dal progetto tecnico è decisamente surreale.
Conte-Folorunsho, il motivo della rottura
Il giornalista, intervenendo in diretta su Ocw Sport, ha svelato un retroscena riguardo il rapporto tra il centrocampista azzurro e l'ex allenatore tra le altre di Juventus, Inter e Chelsea. Alla base della rottura tra i due ci sarebbe un episodio avvenuto la scorsa estate.
"Folorunsho è una vittima di Antonio Conte e di una risposta data allo stesso Conte dal giocatore quando i tre nazionali del Napoli sono rientrati dall'Europeo", ha spiegato Cerchione. "L'allenatore azzurro lo ha accusato di avere qualche chilo in più del consentito e il calciatore ha osato rispondere che era solo il primo giorno di ritiro e che erano appena rientrati dall'Europeo. Da qui la reazione di Conte che gli ha detto che lui all'Europeo c'era andato a fare le vacanze visto che non aveva mai giocato (1' giocato nella partita contro l'Albania ndr). Da qui si è rotto il loro rapporto e non è stato mai fatto scendere in campo con la maglia del Napoli".
Un retroscena surreale, ma che potrebbe spiegare la quasi nulla considerazione avuta dall'allenatore per il centrocampista in questa prima metà di stagione a Napoli.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!