logo

Ombre sul futuro di Bove, in Italia rischia di non poter più giocare. Il motivo

Edoardo Bove sta recuperando dal malore subito durante la partita Fiorentina-Inter. Sul suo futuro agonistico ci si interroga ed emergono scenari poco confortanti
calcio italiano04/12/2024 • 18:24
facebookXwhatsapp
edoardo-bove-torsione-di-punta

Ci si interroga sul futuro di Edoardo Bove. Il centrocampista della Fiorentina è ancora in ospedale e sta ricevendo le cure del caso. Nel frattempo vari medici sportivi stanno analizzando l'episodio per avere un quadro più preciso della situazione e soprattutto per stabilire se il giocatore potrà riprendere l'attività sportiva a livello agonistico. Ecco cosa filtra e cosa dice il regolamento in Italia.

Tanti dubbi sul futuro di Bove

Vedere collassare in campo uno sportivo di 22 anni è stato un colpo duro da digerire per tutti, dai colleghi in campo agli spettatori sulle tribune e davanti alla tv. Eppure bisogna fare i conti con la realtà. Edoardo Bove potrà tornare a giocare a calcio? Come si legge sulle pagine de Il Corriere della Sera, il regolamento italiano parla chiaro: per Bove scatterà la sospensione temporanea dall'attività agonistica. Solamente in seguito a tutti gli esami necessari, il giocatore potrà richiedere una nuova idoneità sportiva.

 

Allo stesso tempo però c'è un'altra regola molto restrittiva che potrebbe complicare il ritorno in campo di Edoardo Bove. In Italia i controlli medici sono molto più fiscali rispetto a quelli degli altri paesi europei e per questo, qualora sia necessario un defibrillatore sottocutaneo, in Italia la carriera del giocatore si dovrà interrompere, mentre potrebbe giocare solamente all'estero. Ciò fa ritornare alla mente il caso Eriksen che in Italia non può giocare mentre può in Premier League.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

Marco Corsini
Tags :FIORENTINA

LEGGI ANCHE

La richiesta precisa di Bove ai compagni in vista della Coppa Italia

La richiesta precisa di Bove ai compagni in vista della Coppa Italia

04/12/2024 • 12:52

Malore Bove, La Russa e la dichiarazione che non piace a nessuno: "Recuperiamola mercoledì"

Malore Bove, La Russa e la dichiarazione che non piace a nessuno: "Recuperiamola mercoledì"

02/12/2024 • 18:26

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli