150 presenze e 63 gol tra Serie A, Coppa Italia, Champions League e Coppa Uefa: questo il bilancio dei cinque anni di Alexandre Pato con la maglia del Milan (dal gennaio 2008 al gennaio 2013), con cui ha conquistato uno Scudetto e una Supercoppa Italiana. Intervenuto al podcast Benja Me Mucho, l'attaccante brasiliano, attualmente svincolato, ha raccontato un curioso episodio con protagonista Silvio Berlusconi.
Pato e la richiesta di Berlusconi
"Stavamo per giocare il derby contro l'Inter - ha riferito Pato - eravamo in ritiro e stavamo andando in bus verso lo stadio. All'improvviso ricevo una chiamata, mi dicono che Berlusconi vuole parlare con me. A quel punto arrivò al telefono il presidente chiedendomi di giocare più al centro dell'attacco. Risposi: <<Silvio, come faccio? Il mio è allenatore è lì, devo seguire le sue direttive>>. Lui mi disse di stare tranquillo e di fare quello che mi aveva chiesto".
La reazione di Leonardo
"Ero in difficoltà - ha proseguito l'ex Milan - avrei dovuto discutere con il mister? (Leonardo, ndr). Così gli dissi che Berlusconi mi aveva chiesto di giocare al centro e Leonardo rispose: <<Va bene, gioca lì. Nessun problema>> ha ricordato, divertito, il classe '89 brasiliano.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!