Sponsor a non finire sulle maglie di calcio. I club cercano sempre più marchi e brand da esibire per incrementare le entrate dando a disposizione ogni centimetro della propria maglia da gara. L'ultima novità è lo sponsor sulla manica, un piccolo spazio ma che fa fruttare molto con l'inserimento di un logo. Forse ci avrete fatto caso ma probabilmente non ve lo siete mai chiesto: perchè l'Udinese ha sulla maglia il volto di una rana disegnata con il volto imbronciato?
Uno sponsor che è... un meme
La nostra curiosità ci ha spinto ad approfondire la questione e capire da dove arrivi il disegno del volto di una rana. Esposto sulla manica sinistra della maglia dell'Udinese, la rana è il simbolo di una criptovaluta. Il disegno della rana ha origine come meme che ha spopolato sui social e chiamata Apu Apustaja.
Di origine americana, la rana ha conquistato anche gli spazi pubblicitari di New York e di Times Square diventando talmente iconico che è stato citato anche in una puntata de I Simpson. Per farla breve è una criptovaluta meme che però nel tempo ha conquistato anche la Serie A. La collaborazione con i friulani è iniziata ad inizio di questo campionato (CLICCA QUI PER LA FOTO).
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!