Tre scudetti, tre Coppe Italia, tre Supercoppe Italiane, una Champions League, una Coppa Uefa, una Supercoppa Europea, una Coppa Intercontinentale e un Mondiale. Questo il palmares da calciatore di Angelo Peruzzi. Il tutto con le maglie di Juventus, Lazio e nazionale italiana. Quindi, dopo il ritiro (2007), l'esperienza in biancoceleste nelle vesti di Club Manager. Un ruolo abbandonato nel 2021, alla luce di un rapporto non idilliaco con il presidente Claudio Lotito. Oggi, a 54 anni, la vita dell'ex portiere, tornato a vivere nella sua Blera (provincia di Viterbo), è più che mai distante dal mondo del calcio.
Peruzzi: "Faccio il pensionato"
"Oggi faccio il pensionato - ha riferito Peruzzi ai microfoni del Messaggero - mi godo la natura e le cose semplici. Mi sveglio la mattina e vado a passeggiare nei boschi. Questa è casa mia, qui ci sono la mia famiglia e i miei amici".
"Tornerei solo per la Lazio"
"Il calcio non mi manca - ha proseguito l'ex portiere - ogni tanto guardo le partite e mi rendo conto che non fa per me. Qualche volta però vado al campo, una volta al mese alleno i bambini della scuola calcio di Blera. Se la Lazio mi richiamasse sarei disposto a parlarne. Con un'altra squadra no, difficilmente accetterei, ma con la Lazio è diverso. Non ho più avuto contatti, ma lì ho trascorso degli anni bellissimi".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!