show_search

Pirlo: "Come si fa a dire che Ancelotti è meglio di questi tre?"

Andrea Pirlo in un'intervista alla Gazzetta ha parlato del livello dei tecnici italiani e ha tolto dal podio Carlo Ancelotti a favore di altri tre tecnici italiani.
calcio italiano30/03/2024 • 11:42
facebookXwhatsapp
pirlo-ancelotti-lippi-allegri

Andrea Pirlo in un'intervista alla Gazzetta ha parlato del livello dei tecnici italiani e ha tolto dal podio Carlo Ancelotti a favore di altri tre tecnici italiani.

Pirlo mette Ancelotti fuori dal podio dei tecnici italiani

Il tecnico della Sampdoria Andrea Pirlo ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport sui tecnici italiani, dove ha parlato in particolare di Carlo Ancelotti, suo allenatore al Milan, comparandolo con altri suoi allenatori del passato, come Lippi (all'Italia), Conte e Allegri (alla Juventus). Pirlo ha detto: "Ho lavorato coi migliori, imparando da tutti. Ragiono, però, con la mia testa, facendo una sintesi di tutte le esperienze. Ancelotti per doti umane e tecniche ha raccolto più vittorie di tutti e in ogni campionato, ma come fai ad indicarlo davanti a Lippi, Conte o Allegri? Loro due (Conte e Allegri, ndr) sono diversi. Bel gioco o no: comanda chi vince."

Pirlo sugli allenatori emergenti

Oltre ai suoi maestri, Pirlo ha guardato anche ai suoi contemporanei, ovvero agli altri giovani allenatori emergenti, su cui ha detto: "De Zerbi sta facendo bene anche in Premier, mentre in A è interessante la traiettoria di Zanetti, Italiano e Thiago Motta."

Un pensiero lo ha fatto anche a chi non l'ha mai allenato, come Guardiola: "Pep è unico, ama sempre innovarsi. Tuttavia il calcio è sempre più fisico e bisogna aggiornarsi su tutto. Magari anche da chi è meno noto."

 

Ferrante Ruspoli
Tags :Serie A

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli