show_search

Pistocchi sgancia una bomba clamorosa sul futuro di Allegri alla Juve

Il noto giornalista svela quale sarà il futuro dell'attuale tecnico della Juve, Max Allegri, nella prossima stagione
calcio italiano22/06/2023 • 12:11
facebookXwhatsapp
allegri-juve-2

    "Allegri non sarà più l'allenatore della Juventus". Questa la bomba lanciata in giornata da Maurizio Pistocchi, noto giornalista sportivo. Secondo l'ex volto di Mediaset, che fa riferimento a "una fonte diretta", il tecnico livornese non sarà alla guida dei bianconeri nella stagione 2023/2024. Pistocchi ha comunicato la notizia sul suo profilo Twitter.

    Pistocchi: "Allegri non allenerà più la Juve"

    Quale sia la fonte a cui si riferisce il giornalista non è dato saperlo. Quel che è certo, però, è che il biennio di Allegri nella sua nuova avventura a Torino non è stato esaltante: zero trofei conquistati, mai in corsa seriamente per lo scudetto, due eliminazioni precoci dalla Champions League, una agli ottavi (l'anno scorso con il Villarreal) e una disastrosa ai gironi (quest'anno, perdendo addirittura 5 partite su 6). Le aspettative, per uno dei tecnici più vincenti nella storia del calcio italiano e della Juventus, erano ben altre. Anche perché lui stesso, nella conferenza stampa del suo ritorno, aveva parlato chiaro: "Ho chiamato Andrea (Agnelli, ndr) e sono tornato qui. Sono responsabile della scelta che ho fatto, e sono grato per l'opportunità. Soprattutto di avere l'opportunità di tornare a vincere, che è quello che conta". 

    Due anni, zero titoli, tante critiche

    Questo biennio è stato vissuto in mezzo a tante difficoltà, in primis per le vicende extra-campo che hanno complicato (e non poco) l'ultima stagione bianconera. Se poi già ai tempi d'oro (dal 2014 al 2019), caratterizzati da trofei su trofei, Allegri non godeva del pieno apprezzamento da parte dei tifosi, senza vittorie la situazione è peggiorata drasticamente. "O noi o lui", è stato il pensiero di molti supporters juventini sui social a proposito della nuova campagna abbonamenti. Ma oltre alla fiducia espressa dalla società, che lo ha riconfermato pubblicamente qualche settimana fa, sul futuro di Max pesa il contratto che lo lega per altri due anni a Torino: 7 milioni netti di stipendio.

    Liberarsi da Allegri non sarà facile a livello economico, ma secondo Pistocchi avverrà, in un modo o nell'altro.

Nicolò Brunner
Tags :Juventus

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli