logo

"Una RedBull senza Verstappen" la velata critica di Pistocchi al Napoli

calcio italiano05/09/2023 • 16:04
facebookXwhatsapp
Napoli-maglia-nera

6 punti in tre gare, due vittorie e una sconfitta. Questo il bottino del Napoli Campione d'Italia che però sembra non soddisfare tutti gli addetti ai lavori. La sconfitta contro la Lazio sembra più grave del previsto e ha portato a galla alcune situazioni e valutazioni che erano state mascherate dopo le prime due vittorie.

La metafora di Pistocchi

Il giornalista Maurizio Pistocchi, grande estimatore del Napoli di Luciano Spalletti, dopo la sconfitta dei partenopei contro la Lazio, ha analizzato la squadra, i movimenti e le scelte dell'allenatore Rudi Garcia. Intervenuto alla trasmissione radiofonica di Radio Punto Nuovo, l'ex conduttore di Mediaset ha spiegato le difficoltà del Napoli usando una metafora che richiama il mondo della Formula 1: "Il Napoli è una RedBull ma senza la guida di Verstappen. Sono la macchina migliore del campionato ma il pilota attuale, Garcia, non sembra ancora in grado di controllarla".

Critiche a Garcia

Pistocchi al momento non è ancora convinto che Rudi Garcia sia stata la migliore scelta come erede di Luciano Spalletti: "Reputo Garcia un buon allenatore ma non un fuoriclasse. Il suo lavoro in campo non è come quello di Spalletti o Sarri. Non condivido la sostituzione di Kvara mentre Anguissa che era in difficoltà è rimasto in campo per tutta la gara. Poi c'è da capire anche la posizione di Raspadori: non è un esterno ma una prima o una seconda punta".

Marco Corsini
Tags :NAPOLI

LEGGI ANCHE

Napoli, senti Garcia: "De Laurentiis si è reso conto di essere stato un cogli***"

Napoli, senti Garcia: "De Laurentiis si è reso conto di essere stato un cogli***"

21/12/2024 • 14:43

Non soltanto Pellegrini: al Napoli piace anche Mancini. Idea per l'estate o già a gennaio?

Non soltanto Pellegrini: al Napoli piace anche Mancini. Idea per l'estate o già a gennaio?

21/12/2024 • 13:07

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli