logo

Polemiche sulla vittoria dell'Atalanta: bufera sull'arbitro Pairetto per il mancato rigore al Cagliari (FOTO)

Decima vittoria consecutiva del'Atalanta e primo posto confermato. Ma i tre punti conquistati a Cagliari nascondono un velo polemico per un rigore negato ai sardi
calcio italiano14/12/2024 • 18:02
facebookXwhatsapp
Kossounou

Non bella come le altre volte, le fatiche di Champions si sono fatte sentire in casa Atalanta. La squadra di Gasperini fatica più del dovuto a Cagliari e si prende i tre punti grazie al secondo gol di Zaniolo. Nel mezzo però c'è un episodio che macchia la vittoria e riguarda un possibile rigore non assegnato alla squadra di Nicola. I rossoblu recriminano e nel post partita i "varisti" sparano a zero sull'arbitro Pairetto.

Kossounou, mano in scivolata

L'episodio che sta facendo discutere in Cagliari-Atalanta è il tocco di mano del difensore dei bergamaschi, Kossounou. Il roccioso centrale di Gasperini ha toccato il pallone con il braccio mentre era in scivolata, volta a contrastare il cross dell'avversario. Ma la postura non è delle più corrette con un braccio troppo alto.

Marelli e Calvarese sicuri: era rigore

L'opinione è unanime dei due ex arbitri Marelli, dagli studi di DAZN e di Calvarese, tramite il suo profilo social. L'analista di DAZN ha dichiarato di non essere d'accordo con la decisione di Pairetto in quanto il "braccio era fuori controllo".

 

Calvarese è della stessa linea d'onda e dal suo profilo X fa capire che il braccio alto è un rischio e che, nonostante la deviazione con il ginocchio, è sempre punibile.

I tifosi delle "altre": "Atalanta aiutata"

A gettare benzina sul fuoco ci hanno pensato anche i tifosi delle altre squadre che hanno fatto notare che l'episodio contro il Cagliari non è un caso isolato: nelle giornate precedenti ci sono stati episodi dubbi in Atalanta-Monza e Atalanta-Udinese, sempre a favore degli orobici. Per chiudere Atalanta-Milan con lo sfogo di Fonseca per il gol di De Ketelaere che si appoggia su Theo Hernandez.

 

Marco Corsini
Tags :ATALANTA

LEGGI ANCHE

Gasperini esulta per le 10 vittorie di fila della sua Atalanta, ma che stoccata a Zaniolo...

Gasperini esulta per le 10 vittorie di fila della sua Atalanta, ma che stoccata a Zaniolo...

14/12/2024 • 17:21

Quale futuro per Raspadori? Repubblica: "Gasperini lo vuole all'Atalanta"

Quale futuro per Raspadori? Repubblica: "Gasperini lo vuole all'Atalanta"

10/12/2024 • 17:44

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli