Non bella come le altre volte, le fatiche di Champions si sono fatte sentire in casa Atalanta. La squadra di Gasperini fatica più del dovuto a Cagliari e si prende i tre punti grazie al secondo gol di Zaniolo. Nel mezzo però c'è un episodio che macchia la vittoria e riguarda un possibile rigore non assegnato alla squadra di Nicola. I rossoblu recriminano e nel post partita i "varisti" sparano a zero sull'arbitro Pairetto.
Kossounou, mano in scivolata
L'episodio che sta facendo discutere in Cagliari-Atalanta è il tocco di mano del difensore dei bergamaschi, Kossounou. Il roccioso centrale di Gasperini ha toccato il pallone con il braccio mentre era in scivolata, volta a contrastare il cross dell'avversario. Ma la postura non è delle più corrette con un braccio troppo alto.
Marelli e Calvarese sicuri: era rigore
L'opinione è unanime dei due ex arbitri Marelli, dagli studi di DAZN e di Calvarese, tramite il suo profilo social. L'analista di DAZN ha dichiarato di non essere d'accordo con la decisione di Pairetto in quanto il "braccio era fuori controllo".
Calvarese è della stessa linea d'onda e dal suo profilo X fa capire che il braccio alto è un rischio e che, nonostante la deviazione con il ginocchio, è sempre punibile.
I tifosi delle "altre": "Atalanta aiutata"
A gettare benzina sul fuoco ci hanno pensato anche i tifosi delle altre squadre che hanno fatto notare che l'episodio contro il Cagliari non è un caso isolato: nelle giornate precedenti ci sono stati episodi dubbi in Atalanta-Monza e Atalanta-Udinese, sempre a favore degli orobici. Per chiudere Atalanta-Milan con lo sfogo di Fonseca per il gol di De Ketelaere che si appoggia su Theo Hernandez.