x

"Prossimo allenatore Milan? È tornato a circolare un nome...". L'ultima suggestione per il dopo-Conceicao

Il futuro di Conceicao al Milan è quanto mai in bilico e già iniziano a circolare nomi per la sua successione. Dal podcast della Gazzetta dello Sport l'ultima suggestione
calcio italiano25/02/2025 • 15:21
facebookXwhatsapp
T. Reijnders
#14MilanCentrocampista
Serie A
Stagione 2024/2025

10

Goals

26

Tiri in porta

60

Tiri

4

Assists

Saranno mesi infuocati per il Milan e per Sergio Conceicao, reduci dalla cocente eliminazione dalla Champions League e costretti ad una difficilissima rincorsa per agguantare quel quarto posto in Serie A che significherebbe qualificazione alla prossima edizione della massima competizione europea.

 

Solo in caso di raggiungimento di quest'ultimo obiettivo l'allenatore portoghese potrebbe sperare in una conferma, altrimenti sarebbe scontato il divorzio così come l'addio di parecchi giocatori rossoneri. Intanto iniziano a circolare i primi nomi dei possibili successori in panchina. Parlando a "La Tripletta", il podcast settimanale della Gazzetta dello Sport, il giornalista Luca Bianchin ha parlato di un grande nome di cui si sta parlando con insistenza negli ultimi giorni.

Milan, chi al posto di Conceicao? Prende quota una clamorosa suggestione

Intervenendo al podcast della Rosea, il giornalista ha lanciato la bomba: "È tornato un po' a circolare il nome di Antonio Conte negli ultimi due giorni. Non vuol dire nulla, però, sentendo le parole dello stesso Conte che sanno un po' di rottura con il Napoli, il quadro è tornato ad avere un senso. Conte non è stato scelto dal Milan, è stato rifiutato dal Milan dopo che l'ex ct si era proposto, ma ora torna ad essere una situazione in cui entrambe le parti hanno esigenze comuni. È ancora tutto da scrivere, il Milan deve ancora decidere chi prendere come direttore sportivo, quindi figuriamoci se hanno scelto l'allenatore. Però cominciano i primi pensieri".

 

In ambienti rossoneri si parla anche di Gasperini, che ha di fatto annunciato l'addio all'Atalanta: "Conte è più una garanzia. Mi sembra avere le carte per sistemare quello che c'è da sistemare al Milan. Gasperini è affascinante, ma ci sono dei punti di domanda come il fatto di non essere mai stato testato in un top club. L'esperienza all'Inter non la considero perché non finita per colpa sua, ma per un gruppo di senatori che lo rifiuta dal primo giorno. Va detto che non ha avuto altre esperienze del genere. E il Milan, che ha già preso dei rischi prendendo allenatori stranieri, magari non vuole prendersi altri rischi prendendo un allenatore italiano bravissimo che però non ha mai allenato un grande club".

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

calcio italiano25/02/2025 • 15:21
facebookXwhatsapp
Tags :Milan

Ultime News