logo

Rabiot svela il motivo per cui ha scelto di restare alla Juventus

In un'intervista a L'Equipe, il francese ha parlato della sua decisione di rinnovare il contratto con i bianconeri e dell'esclusione dalla lista dei 30 candidati al Pallone d'Oro
calcio italiano11/09/2023 • 10:32
facebookXwhatsapp
rabiot-juventus

Restare alla Juventus per guadagnarsi l'Europeo e brillare (anche) con la Francia. Tra le motivazioni che hanno portato Rabiot a prolungare il proprio contratto con i bianconeri rientra pure la manifestazione continentale in programma la prossima estate, Euro 2024. A rivelarlo è stato lo stesso centrocampista francese, che in un'intervista a L'Equipe ha anche commentato - non senza una piccola nota polemica - l'esclusione dalla lista dei 30 candidati al Pallone d'Oro.

Rabiot: "Sono rimasto alla Juve anche in vista dell'Europeo"

Queste le dichiarazioni di Rabiot riportate da Tuttosport: "Se sono rimasto a Torino è anche perché c'era l'Europeo. A volte è difficile cambiare a un anno da una competizione così importante e adattarsi a un nuovo club. È stato un elemento importante della mia riflessione. Anche perché giocare in Italia mi ha permesso di migliorare tatticamente, nello sviluppo del gioco, nella costruzione delle azioni, per poter leggere gli spostamenti degli avversari e della mia squadra".

"Escluso dal Pallone d'Oro? Vedendo alcuni nomi... a volte bastano due partite buone in Champions"

Il francese si è poi espresso sulla decisione di escluderlo dalla lista dei 30 candidati al Pallone d'Oro: "Non nego che ci sono rimasto male perché ho fatto una stagione importante a livello individuale. Poi vedendo alcuni nomi ho pensato non fosse logico... A volte bastano due partite buone in Champions, ma chi decide non tiene conto l'intera stagione di un giocatore".

Nicolò Brunner
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

"Il 2 Gennaio il Napoli annuncia Hasa. Lo conferma il suo entourage": arriva il pupillo del ds Manna

"Il 2 Gennaio il Napoli annuncia Hasa. Lo conferma il suo entourage": arriva il pupillo del ds Manna

21/12/2024 • 09:48

Tuttosport rivela: "Juve Hancko c'è già la bozza di contratto e il Feyenoord va su tutte le furie"

Tuttosport rivela: "Juve Hancko c'è già la bozza di contratto e il Feyenoord va su tutte le furie"

21/12/2024 • 08:35

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli