Restare alla Juventus per guadagnarsi l'Europeo e brillare (anche) con la Francia. Tra le motivazioni che hanno portato Rabiot a prolungare il proprio contratto con i bianconeri rientra pure la manifestazione continentale in programma la prossima estate, Euro 2024. A rivelarlo è stato lo stesso centrocampista francese, che in un'intervista a L'Equipe ha anche commentato - non senza una piccola nota polemica - l'esclusione dalla lista dei 30 candidati al Pallone d'Oro.
Rabiot: "Sono rimasto alla Juve anche in vista dell'Europeo"
Queste le dichiarazioni di Rabiot riportate da Tuttosport: "Se sono rimasto a Torino è anche perché c'era l'Europeo. A volte è difficile cambiare a un anno da una competizione così importante e adattarsi a un nuovo club. È stato un elemento importante della mia riflessione. Anche perché giocare in Italia mi ha permesso di migliorare tatticamente, nello sviluppo del gioco, nella costruzione delle azioni, per poter leggere gli spostamenti degli avversari e della mia squadra".
"Escluso dal Pallone d'Oro? Vedendo alcuni nomi... a volte bastano due partite buone in Champions"
Il francese si è poi espresso sulla decisione di escluderlo dalla lista dei 30 candidati al Pallone d'Oro: "Non nego che ci sono rimasto male perché ho fatto una stagione importante a livello individuale. Poi vedendo alcuni nomi ho pensato non fosse logico... A volte bastano due partite buone in Champions, ma chi decide non tiene conto l'intera stagione di un giocatore".