La smentita di Ranieri era un bluff? Il Messaggero svela le condizioni di Gasperini per dire sì alla Roma: partenze eccellenti

Ranieri in persona aveva smentito l'arrivo di Gasperini alla Roma per la prossima stagione, invece Il Messaggero parla già di alcune condizioni poste dall'attuale tecnico dell'Atalanta per accettare l'incarico
calcio italiano02/04/2025 • 14:23
facebookXwhatsapp
condizioni-gasperini-roma

Chi sarà il nuovo allenatore della Roma? Al momento sulla questione ci sono ancora nebbie piuttosto fitte. La certezza è che non sarà Claudio Ranieri a sedere in panchina come da lui stesso più volte confermato: al termine della stagione l'ex Leicester svestirà i panni da "mister" per indossare quelli di dirigente, ed in tal senso è già al lavoro per trovare il suo successore.

 

Nei giorni scorsi lo stesso ex Leicester aveva smentito un eventuale arrivo di Gasperini nella Capitale, e subito si erano impennate invece le quotazioni di Pioli ed Allegri. Ma se invece le parole di Sir Claudio fossero state solo un bluff? Di questo è probabilmente convinto Il Messaggero, dato che nella sua edizione odierna ha invece parlato delle condizioni che l'attuale tecnico dell'Atalanta avrebbe posto al club per accettare l'incarico. Condizioni che porterebbero una vera e propria rivoluzione dalle parti di Trigoria.

Gasperini alla Roma? Il tecnico detta le condizioni

Secondo quanto riportato dal quotidiano romano, Gasperini avrebbe già chiaro in mente il progetto da portare nella Capitale, ed in quest'ottica è certo del fatto che l'attuale rosa della Roma poco si adatterebbe al suo stile di gioco incentrato sull'aggressività, sulla corsa e sui giovani in generale. Per questo, in caso di arrivo in giallorosso, potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione, con la partenza di ben 6 o 7 elementi dell'attuale rosa.

 

Stando a Il Messaggero Gasp vorrebbe rinunciare ad alcuni pilastri come Dovbik, Dybala, Hummels, Paredes e Pellegrini, giocatori che, per carta d'identità e condizioni fisiche poco si adatterebbero alla sua filosofia di calcio. Sarebbero invece in bilico Abraham (in caso di mancato riscatto da parte del Milan), Baldanzi, Mancini, Rensch e Cristante, anche se per quanto riguarda quest’ultimo la società sarebbe orientata a cederlo. Sarebbero confermati Angelino, Celik, Ndicka, Koné, Pisilli e Svilar, così come Soulé, su cui Gasp sarebbe orientato a puntare.

 

Tra le altre richieste dell'attuale allenatore dell'Atalanta inoltre, spunta anche quella di una linea diretta con i Friedkin per capire le loro reali intenzioni nel seguire le sue indicazioni.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

 

Giulio Piras
Tags :ROMA

LEGGI ANCHE

Disastro Juric: il suo Southampton retrocede con 7 turni d’anticipo, mai nessuno come lui in Premier

Disastro Juric: il suo Southampton retrocede con 7 turni d’anticipo, mai nessuno come lui in Premier

Calcio

06/04/2025 • 17:25

Allenatore Roma, Ten Hag sbarca a sorpresa nella Capitale, stasera sarà allo stadio per la sfida alla Juve

Allenatore Roma, Ten Hag sbarca a sorpresa nella Capitale, stasera sarà allo stadio per la sfida alla Juve

Calcio italiano

06/04/2025 • 14:36

CB Digital Company srlSede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)P.IVA e c.f. 027101101862
Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli