Claudio Ranieri sta cercando di rigenerare la Roma dopo un avvio disastroso. L’esordio contro il Napoli ha portato ad una sconfitta ma giovedì c’è stata una grande prestazione contro il Tottenham. La squadra è sembrata più viva in attesa del miglior Dybala e di Lorenzo Pellegrini. Il capitano è stato l’ordine del giorno della conferenza stampa tenuta da Ranieri.
Pellegrini e i tifosi della Roma
Lorenzo Pellegrini è il capitano della Roma e su di lui grava un’eredità pesante. È infatti il capitano dopo Totti e De Rossi e per questo la fascia che ha al braccio scotta tantissimo. I tifosi non lo apprezzano e spesso lui si è chiesto il perché visto il suo impegno. I tifosi invece lo incolpano di non essere un leader e di non tenere troppo alla maglia. In questa stagione per lui le cose non stanno andando bene e anche in nazionale non ha brillato con la sciagurata espulsione contro il Belgio. Ma ora Ranieri è pronto a rigenerarlo e lo ha fatto con una frase che però fa discutere l’ambiente giallorosso.
Pellegrini come Lampard
Nella conferenza stampa di presentazione di Roma-Atalanta, Claudio Ranieri ha parlato del centrocampista oggetto di critiche: “Gli ho detto che sta correndo come un pazzo. Ora deve staccare la spina, resettarsi e tornare a divertirsi. Io ho avuto due fenomeni nella mia carriera come centrocampisti: uno è Lampard, l’altro è Pellegrini. Lo critichiamo tanto, ma chi è fa i gol come li fa lui?”. Un grande attestato di stima che però non troverà d’accordo gran parte della tifoseria.