logo

Ranieri ufficiale alla Roma, non si limiterà al campo: in questi mesi avrà un compito fondamentale

Claudio Ranieri è ufficialmente il nuovo allenatore della Roma, almeno fino a fine stagione. In questi mesi, oltre ai compiti di campo, anche un'altra importantissima mansione
calcio italiano14/11/2024 • 14:20
facebookXwhatsapp
ranieri-roma-scelta-nuovo-allenatore

È sbarcato ieri sera a Fiumicino dove ad attenderlo c'erano centinaia di tifosi festanti, ed oggi Claudio Ranieri è diventato ufficialmente il nuovo allenatore della Roma, il terzo stagionale ed il quarto nell'anno solare della squadra giallorossa. 

 

È di questi minuti il comunicato del club in cui viene ufficializzato l'ingaggio fino al termine della stagione del 73enne. Ma, a quanto si apprende dalla nota, il compito dell'ex Cagliari non si limiterà a questioni di campo: avrà infatti voce in capitolo in una scelta decisiva per il futuro della squadra.

Roma, Ranieri fino a giugno...e oltre

"L’AS Roma è lieta di annunciare che Claudio Ranieri è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra", inizia così il comunicato ufficiale del club giallorosso sul ritorno dell'allenatore nella Capitale. Un comunicato in cui viene specificato che il rapporto tra il club ed il tecnico andrà oltre il termine della stagione: "Al termine della stagione assumerà un ruolo dirigenziale senior: sarà consulente della Proprietà per tutte le questioni sportive del club".

 

Non solo, perché in questi mesi il lavoro di Ranieri non si limiterà alle scelta di campo e formazione: "La ricerca del nuovo allenatore continuerà nei prossimi mesi e Claudio avrà voce in capitolo anche in questa decisione". Mentre allenerà la squadra cercando di tirarla fuori dal baratro in cui è sprofondata in questo inizio di stagione dunque, l'ex tra le altre di Leicester e Cagliari inizierà a ricoprire il suo nuovo ruolo di consulente della famiglia Friedkin. Il suo compito è chiaro: trovare l'allenatore della Roma per la prossima stagione.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

 

 

 

 

Giulio Piras
Tags :ROMA

LEGGI ANCHE

Clamoroso Ranieri, Cagliari urla: "Traditore!"

Clamoroso Ranieri, Cagliari urla: "Traditore!"

14/11/2024 • 18:38

Roma, prima di andare via l'ultimo confronto Juric-Hummels: il retroscena

Roma, prima di andare via l'ultimo confronto Juric-Hummels: il retroscena

14/11/2024 • 16:03

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli