show_search

Cori razzisti contro Maignan, l'Udinese prende posizione: "Profondamente dispiaciuti. Puniremo i responsabili"

Brutta pagina ieri sera a Udine, con il portiere del Milan Mike Maignan preso di mira da beceri cori razzisti. L'Udinese prende posizione con un duro comunicato
calcio italiano21/01/2024 • 13:55
facebookXwhatsapp
razzismo-maignan-comunicato-udinese

    Deprecabile quanto accaduto ieri sera durante la sfida tra Udinese e Milan. Una partita avvincente e spettacolare rovinata dai cori razzisti che hanno colpito il portiere rossonero Mike Maignan. Cori che hanno spinto l'estremo difensore francese ad abbandonare il campo e l'arbitro a sospendere il match per 5 minuti.

     

    Unanimi le condanne, dall'Italia e dall'estero, con il mondo del calcio e non solo stretto attorno al classe '95. Anche l'Udinese ha preso posizione condannando l'episodio in un duro comunicato.

    Il comunicato dell'Udinese dopo i cori a Maignan

    Il club friulano ha emesso un comunicato di condanna per quanto accaduto ieri sera durante il match contro il Milan: "Udinese Calcio è profondamente dispiaciuta e condanna ogni atto di razzismo e violenza. Riaffermiamo la nostra avversione a qualsiasi forma di discriminazione ed esprimiamo la nostra profonda solidarietà al giocatore del Milan Mike Maignan alla luce del deplorevole episodio avvenuto sabato nel nostro stadio".
     

    Si legge ancora nel comunicato: "L’Udinese collaborerà con tutte le autorità inquirenti per garantire l’immediato chiarimento dell’accaduto, con l’obiettivo di adottare ogni misura necessaria per punire i responsabili. Come Club, continueremo a lavorare diligentemente, come abbiamo sempre fatto, per promuovere la diversità e l’integrazione di tutte le etnie, culture e lingue tra i nostri giocatori, lo staff, la città ed una tifoseria che ha sempre dimostrato correttezza".

     

Giulio Piras
Tags :Milan

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli