Red Bull sbarca anche in Serie A? Torino e Genoa nel mirino del colosso austriaco

Il brand di fama mondiale starebbe pensando di investire anche in Serie A: i granata e i rossoblù sono "sotto osservazione"
calcio italiano02/11/2024 • 11:12
facebookXwhatsapp
D. Zapata
#91TorinoAttaccante
add to favorites
#91TorinoAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

3

Goals

9

Tiri in porta

19

Tiri

0

Assists

Un impero sempre più vasto. Prosegue l'espansione di Red Bull nel mondo del calcio: dopo Austria, Germania, Brasile e Stati Uniti, il colosso mondiale potrebbe sbarcare anche in Francia e in Italia. Già, perché come scrive Footmercato e riporta Calcio e Finanza, l'azienda austriaca sarebbe sempre più vicina all'acquisizione del Paris FC e starebbe pensando di acquisire pure un club di Serie A. Due squadre nel mirino: Torino e Genoa. I granata sarebbero il piano A, i rossoblù la prima alternativa. Ma, in generale, il campionato italiano viene considerato da Red Bull un terreno fertile dove investire e poter ampliare il proprio business.

Dal campionato francese a quello italiano: Red Bull pensa a nuovi investimenti 

Secondo quanto scrivono dalla Francia, si avvicina l'entrata del colosso austriaco - insieme al miliardario Bernard Arnault - nella società del Paris FC, la seconda squadra della capitale. Ma non solo. Perché dopo dopo il Lipsia in Germania, il Salisburgo in Austria, il Bragantino in Brasile e i New York Red Bulls negli Stati Uniti, la nota azienda potrebbe espandere il proprio impero anche in Italia. Il gruppo austriaco considererebbe la Serie A come principale destinazione per un prossimo investimento: Torino e Genoa sono i club maggiormente attenzionati. 

Red Bull in Serie A? Torino primo obiettivo, Genoa piano B

Come riporta Calcio e Finanza, il Torino è diventato il primo obiettivo in Italia di Red Bull. Per due motivi: dall'estate scorsa il brand austriaco è diventato uno degli sponsor della squadra piemontese e poi, soprattutto, con il club granata condivide il simbolo del toro, elemento rappresentativo di entrambi che favorirebbe - a livello di marketing e di identità - l'investimento. Negli ultimi mesi, ci sarebbero stati diversi incontri tra Cairo e Red Bull per discutere della possibilità di allargare la propria collaborazione, magari prima come sponsor principale e successivamente come primo azionista del club. Anche se, di recente, il patron granata ha smentito la voce di voler cedere il Torino. Ecco allora che il colosso austriaco avrebbe iniziato a pensare a un piano B: il Genoa, ufficialmente in vendita da alcune settimane. Chissà se e quando l'impero di Red Bull si espanderà in Italia e, eventualmente, con quale squadra.

 

 Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio italiano02/11/2024 • 11:12
facebookXwhatsapp
Tags :Serie A

Ultime News