Sembra essere Sir Claudio Ranieri l'allenatore destinato a prendere il posto di Ivan Juric sulla scottante panchina della Roma. Dopo i tanti nomi usciti in questi giorni, la scelta della famiglia Friedkin sembra essere ricaduta un "usato sicuro" che garantisce equilibrio e professionalità, l'ideale per un ruolo da traghettatore da qui a giugno.
Intanto continuano ad emergere retroscena riguardanti i profili sondati dalla dirigenza giallorossa prima e dopo il licenziamento del tecnico croato: non solo Montella, ten Hag o Potter, la società aveva anche provato a percorrere una pista turca che portava dritta all'attuale allenatore del Galatasaray, Okan Buruk.
Roma, i Friedkin avevano cercato (invano) anche Okan Buruk
A riportare l'indiscrezione è stato TMW, che ha spiegato come il club giallorosso, prima di virare con decisione su Claudio Ranieri, che salvo colpi di scena sarà il nuovo allenatore giallorosso, avessero sondato anche alcune piste estere, una delle quali portava direttamente ad Istanbul. Secondo il portale la Roma aveva allacciato i colloqui con il tecnico del Galatasaray Okan Buruk, apprezzato per la sua capacità nel gestire grandi nomi (attualmente il Gala vanta in rosa nomi del calibro di Osimhen, Icardi, Mertens, Ziyech ecc ecc), e per il modo in cui fa giocare la squadra.
A quanto sembra l'ex centrocampista, con un passato da giocatore anche in Italia tra le fila dell'Inter, avrebbe declinato l'offerta preferendo rimanere in sella alla panchina dei giallorossi di Istanbul, attualmente in testa alla SuperLig turca e terzi nel girone unico di Europa League.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!