show_search

Colpo di scena sul nuovo format della Serie A! La decisione dei club spiazza tutti

Deciso il futuro della Serie A con la votazione sul nuovo format: il risultato finale ha spiazzato tutti
calcio italiano12/02/2024 • 18:42
facebookXwhatsapp
La-Serie-A-ha-deciso-sul-nuovo-format

Il futuro del calcio è stato deciso in parte durante l'ultima assemblea di Lega che ha regalato un colpo di scena sul format della prossima Serie A. Sul tavolo c'era la proposta con annessa votazione per la riduzione del numero di squadre nelle prossime stagioni. All'interno dell'assemblea di Lega è accaduto di tutto e si è arrivata ad una conclusione che ha lasciato sorpresi.

La proposta di Gravina

Sono settimane che il calcio si interroga sul proprio futuro. Vi avevamo già parlato delle riforme messe sul tavolo dal presidente Gravina che, andando incontro alle esigenze dei club, ha vagliato un format che prevede la Serie A a 18 squadre, contro le attuali 20. Un modo per diminuire gli impegni dei club sempre più alle prese con le tante partite a livello europeo. Ma non solo: è pronta anche una riforma della Coppa Italia in stile FA Cup. Ma nel pomeriggio di lunedì 12 febbraio, si è deciso il futuro della Serie A.

Votazione a sorpresa, big spiazzate

Riduzione della Serie A a 18 squadre, questa la presa di posizione di Inter, Milan, Juventus e Roma. Le quattro top del campionato però non hanno trovato ulteriore appoggio delle restanti squadre, neanche di Lazio, Napoli, Fiorentina e Atalanta ed ecco che a sorrpesa la votazione si è conclusa con 4 a favore della riduzione contro 16 contrari. Un colpo basso per le quattro big che vedono così andare in fumo i loro progetti su un campionato a 18 squadre. Un risultato che va a salvaguardare gli interessi delle medio piccoledando l'opportunità a tutti di poter ambire e giocare nella massima serie nazionale. La Serie A resta a 20 squadre.

Marco Corsini
Tags :Serie A

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli