Rinnovo Kvara in stallo, ma il problema non è l'ingaggio: ecco cosa chiedono gli agenti

Le trattative per il rinnovo tra Napoli e Kvaratskhelia sono in una fase di stallo. Il problema però, sembra non sia l'ingaggio, ma una precisa richiesta degli agenti
calcio italiano07/11/2024 • 15:35
facebookXwhatsapp
K. Kvaratskhelia
#77NapoliAttaccante
add to favorites
#77NapoliAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

5

Goals

14

Tiri in porta

33

Tiri

2

Assists

La questione rinnovo di Kvicha Kvaratskhelia con il Napoli rischia di diventare una vera e propria telenovela. Sono mesi ormai che il Napoli parla con gli agenti del giocatore, considerato imprescindibile da Antonio Conte, senza però riuscire ad arrivare ad un accordo.

 

"Stiamo parlando con Kvicha e col suo entourage, abbiamo già fatto un'offerta a luglio. Ne stiamo parlando anche ora, non andremo a protrarre la situazione a lungo perché vogliamo restare focalizzati sul campionato e che anche il giocatore lo sia", ha dichiarato di recente il direttore sportivo dei partenopei Giovanni Manna.

 

Il georgiano, va ricordato, ha ancora due anni di contratto con i campani, ma ad un ingaggio decisamente basso per il suo status. Per il rinnovo c'è distanza economica tra richiesta ed offerta, ma non è questo l'ostacolo più grande che sta impedendo l'accordo tra le parti. Gli agenti dell'attaccante infatti, secondo il Corriere dello Sport, avrebbero fatto una specifica richiesta.

Rinnovo Kvara-Napoli, il nodo è la clausola

Il quotidiano sportivo romano ha fatto oggi il punto della situazione riguardo le trattative per il rinnovo di contratto di Kvara con il Napoli, che al momento sembrano in una fase di stallo. I partenopei sono fermi ad un'offerta da circa 6 milioni di euro più bonus fino al 2029, con gli agenti del georgiano che per il momento continuano a chiederne un paio in più. Una distanza notevole, ma certamente non incolmabile. Cos'è che allora sta bloccando l'avanzare delle trattative? La clausola rescissoria.

 

Il Napoli avrebbe pensato di inserire nel nuovo contratto una clausola di rescissione da almeno 100 milioni di euro (probabilmente 120 mln), mentre l'entourage dell'attaccante classe 2001 non vuole che si attesti oltre gli 80 milioni. Se le parti riuscissero a trovare un punto d'incontro in tal senso, allora è probabile che si riesca a raggiungere la definitiva intesa anche per il rinnovo. Intanto il georgiano continua ad avere tanti estimatori.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

 

calcio italiano07/11/2024 • 15:35
facebookXwhatsapp
Tags :Napoli

Ultime News