show_search

Leao-Milan, habemus rinnovo! C'è la firma: le cifre dell'accordo

calcio italiano10/05/2023 • 15:15
facebookXwhatsapp
leao-milan-1

Una telenovela lunga mesi che ha tenuto col fiato sospeso milioni di tifosi rossoneri. Una storia fatta di voci, indiscrezioni, allontanamenti e riavvicinamenti, smentite e conferme. Adesso però non ci sono più dubbi: il connubio Leao-Milan durerà ancora per molto tempo. A poche ore dall'attesissima gara d'andata delle semifinali di Champions League contro l'Inter è infatti arrivata la tanto sospirata firma sul contratto che legherà il portoghese al club di Milano. Per la felice conclusione delle trattative decisivo, oltre alla volontà del giocatore, anche il ruolo del Lille.

Rinnovo Leao-Milan, c'è la firma

Una notizia tanto attesa, e che è arrivata in un giorno di inaudita importanza per il Milan, atteso dal primo atto delle semifinali di Champions League contro l'Inter: Rafael Leao ha sottoscritto il nuovo contratto che lo legherà al club rossonero fino al 2028. Il precedente accordo tra il portoghese ed i rossoneri sarebbe scaduto il prossimo anno, nel 2024. Il contratto porterà l'attaccante a guadagnare 7 milioni a stagione con l'aggiunta di 2 milioni di bonus alla firma. Allo stesso tempo la clausola di rescissione del giocatore verrà alzata fino a 150 milioni di euro. Decisiva la volontà di Leao, che ha resistito alle sirene estere, soprattutto del Chelsea. Un ruolo chiave però l'ha rivestito anche il Lille.

Decisivo...il Lille

Sul rinnovo di contratto di Leao con il Milan gravava la spinosa questione dei 22 milioni di euro che lo Sporting Lisbona avrebbe dovuto ricevere per la rescissione unilaterale del contratto del giocatore con il club lusitano, avvenuta nel 2018 in seguito alla violenta aggressione organizzata da numerosi tifosi al centro sportivo della squadra. Il Lille, club con cui si accordò l'attaccante e di conseguenza titolare del debito, ha inviato ai biancoverdi di Lisbona il bonifico che avvia la pratica di pagamento di questi famosi 22 milioni, sbloccando di fatto la trattativa di rinnovo tra il giocatore ed il Milan.

Probabilmente stasera non sarà in campo, ma i tifosi rossoneri potranno goderselo ancora a lungo...

 

Giulio Piras
Tags :Milan

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli