Dopo il deludente pareggio casalingo contro il Genoa, che ha lasciato i rossoneri relegati all’ottavo posto in classifica, la dirigenza vuole approfittare della finestra invernale per riorganizzare la rosa.
Da un lato, si punta a rinforzare il gruppo con l’arrivo di giocatori in grado di risolvere alcune lacune, come un vice Theo Hernandez e un centrocampista affidabile che possa far rifiatare Fofana. Dall’altro, è previsto un lavoro mirato sulle uscite, con diversi giocatori pronti a lasciare il club.
I nomi pronti a lasciare MIlanello
Tra i giocatori in bilico c’è Ismael Bennacer, ancora fermo ai box per un infortunio al polpaccio. Il suo rientro è previsto per febbraio, ma il Milan non esclude una sua cessione già a gennaio, soprattutto se si concretizzasse l’arrivo di un nuovo centrocampista capace di offrire maggiori garanzie.
Situazione delicata anche per Davide Calabria, il capitano rossonero, che difficilmente rinnoverà il contratto in scadenza a giugno. Seguito con interesse dal Galatasaray e da alcuni club qatarioti, Calabria potrebbe lasciare Milano già nella finestra invernale, evitando così di partire a parametro zero. Anche il futuro di Fikayo Tomori sembra lontano dal Milan: il difensore inglese è scivolato ai margini delle gerarchie di Fonseca e potrebbe tornare in Premier League, dove club come Aston Villa, Newcastle, West Ham e Tottenham hanno già manifestato il loro interesse.
Infine, la situazione più chiara è quella di Luka Jovic, l’attaccante serbo che, complice un infortunio e una prima parte di stagione segnata da sole tre presenze e 78 minuti giocati, sembra destinato a partire. Torino, Galatasaray e Göztepe sono pronti ad accoglierlo, con un trasferimento che appare sempre più probabile già a gennaio.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!