logo

Rocchi "punisce" l'arbitro di Inter-Napoli dopo il rigore su Dumfries: Mariani retrocesso per un periodo in Serie B

Il fischietto della sezione di Aprilia nelle prossime settimane dirigerà alcune partite del campionato cadetto: il contatto tra il difensore dell'Inter e Anguissa è stato definito leggero
calcio italiano13/11/2024 • 11:58
facebookXwhatsapp
arbitro-mariani-inter-napoli

Una "pausa di riflessione" in Serie B. Possiamo definire così il provvedimento dell'AIA nei confronti di Maurizio Mariani, l'arbitro di Inter-Napoli, "retrocesso" per qualche partita nel campionato cadetto. Una penitenza già scontata da altri suoi colleghi in passato. Già, perché - come riporta La Gazzetta dello Sport - i vertici arbitrali non hanno apprezzato il rigore fischiato domenica sera ai nerazzurri: un contatto, quello tra Dumfries e Anguissa, definito "light", leggero. Sarebbe stato meglio lasciar correre, come sottolineato da Rocchi. E anche lo stesso Mariani, proprio in un colloquio con il designatore, avrebbe ammesso la valutazione troppo frettolosa della situazione di gioco. 

Mariani riparte dalla Serie B dopo il "rigorino" di Inter-Napoli

Mariani sarà punito, come accaduto a Feliciani, Maresca, Pairetto, Ayroldi e Marinelli prima di lui. Ma, a differenza loro, non verrà messo in "panchina", ovvero lontano dai campi per un certo periodo. Semplicemente, nelle prossime settimane, il fischietto della sezione di Aprilia dirigerà alcune partite di Serie B. Il motivo è piuttosto chiaro: l'AIA non ha completamente digerito il "rigorino" di Inter-Napoli, un fischio evitabile.

La posizione dell'AIA sul contatto Dumfries-Anguissa: il tocco c'è, ma il rigore...

Il concetto, come fa sapere La Gazzetta, è stato ripetuto anche lunedì mattina a Lissone nell'incontro organizzato dalla Lega Serie A: nonostante la presenza di un contatto tra Dumfries e Anguissa, quel rigore sarebbe stato meglio non assegnarlo. Motivo per cui Mariani, per un periodo di tempo non ancora definito, ripartirà dalla Serie B. Una penitenza da scontare, ma non così grave come accaduto in passato ad alcuni suoi colleghi. Insomma, una sorta di "pausa di riflessione".

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

 

 

 

Nicolò Brunner
Tags :INTERNAPOLISERIE A

LEGGI ANCHE

In caso di esonero di Vanoli, Cairo prepara il colpaccio per il Torino

In caso di esonero di Vanoli, Cairo prepara il colpaccio per il Torino

14/11/2024 • 13:05

Conte vuole Bonny, ma servono 20-25 milioni di euro

Conte vuole Bonny, ma servono 20-25 milioni di euro

13/11/2024 • 10:22

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli