show_search

Roma, senti Cafu: "De Rossi può diventare come Ferguson"

Il brasiliano spende complimenti per l'ex compagno, ora allenatore del club giallorosso
calcio italiano18/04/2024 • 14:51
facebookXwhatsapp
cafu-roma-1

Daniele De Rossi alla Roma come Sir Alex Ferguson al Manchester United. Un paragone e un'investitura pesanti. Ma a crederci è Cafu, leggenda giallorossa e in generale del calcio mondiale. Il brasiliano, in un'intervista rilasciata a La Gazzetta della Sport, ha speso complimenti e mostrato ammirazione per il suo ex compagno, ora allenatore del club capitolino. 

Cafu: "De Rossi per la Roma può diventare ciò che Ferguson è stato per lo United"

Queste le parole di Cafu: "De Rossi me lo ricordo che era un ragazzino: educatissimo, parlava poco e ascoltava molto. Di certo ha avuto una famiglia eccellente, che gli ha regalato il giusto equilibrio. Altrimenti non è facile per un campione del suo livello, romano e romanista in una città come Roma. L’esperienza che sta vivendo sarà fondamentale per il futuro. Secondo me ha tutte le qualità per ricoprire un ruolo ancora più importante, diventando per la Roma ciò che è stato Ferguson per il Manchester United".

"De Rossi è un grande uomo: quanto accaduto con N'dicka lo dimostra"

Il brasiliano ha poi aggiunto: "A San Siro, contro il Milan, De Rossi è stato tatticamente bravo, con la mossa di El Shaarawy a destra. Una scelta intelligente, che non deve però sorprendere, visto ciò che Daniele è stato da calciatore e ora da allenatore. E poi, aggiungo: è un grande uomo. Basta pensare a quel che è successo a Udine con N'dicka".

Nicolò Brunner
Tags :Roma

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli