Nelle scorse ore, dopo la conferma del clamoroso passaggio di Paulo Dybala alla Roma, si è parlato molto del numero di maglia che l’argentino avrebbe indossato nella sua nuova avventura in giallorosso. In tanti hanno ipotizzato che avrebbe ereditato la mitica numero 10 dell’icona capitolina Francesco Totti, sulla scia di quanto detto dallo stesso ex capitano alla Joya a Milano qualche settimana fa. Tuttavia l’attaccante avrebbe per il momento declinato l’invito del Pupone.
Dybala ‘conferma’ il 21
Dopo aver superato le visite mediche in Portogallo, sede del ritiro della sua nuova squadra, Paulo Dybala ha sciolto le riserve riguardanti il numero di maglia che indosserà per la sua avventura in giallorosso: niente 10 di Francesco Totti, l’argentino ha chiesto ed ottenuto di avere sulle spalle il numero 21 utilizzato nei suoi primi due anni con la Juventus e che ha sempre avuto con la Nazionale Argentina. Per gentile concessione di un altro nuovo arrivo alla Roma, Nemanja Matic, il quale non ha avuto problemi a cedere la maglia che aveva scelto optando per la 8.
Un futuro da 10?
Pare che Dybala avesse confessato a Totti di voler partire con la maglia numero 21, per poi, in caso, passare alla 10 nelle stagioni successive. Al momento quindi la mitica maglia indossata dalla bandiera giallorossa rimarrà in bacheca, a meno che Lorenzo Pellegrini venga insignito di quello che a Roma viene considerato un vero e proprio onore. In futuro, chissà, magari la 10 potrà arrivare sulle spalle dell’argentino. Sempre a patto che la sua avventura sotto la guida di Mourinho vada per il verso giusto: in caso di problemi sul contratto firmato col club dei Friedkin c’è una “clausola di uscita” fissata intorno ai 20 milioni. I tifosi sperano proprio che non debba essere usata…