logo

La Roma esonera Mourinho: scelto il sostituto! Ecco di chi si tratta

La settima sconfitta in campionato che ha fatto scivolare la Roma al nono posto ha portato la società ad una scelta drastica e in mattinata con un comunicato ha esonerato José Mourinho. Al suo posto Daniele De Rossi
calcio italiano16/01/2024 • 09:12
facebookXwhatsapp
mourinho-esonerato-dalla-roma

La settima sconfitta in campionato che ha fatto scivolare la Roma al nono posto in classifica ha portato la società ad una scelta drastica e in mattinata con un comunicato ha esonerato José Mourinho. Intanto più fonti hanno confermato il nome del suo successore sulla panchina giallorossa.

Il comunicato della Roma

Questa la nota stampa del club giallorosso sul proprio sito ufficiale: "L’AS Roma annuncia che José Mourinho e i suoi collaboratori tecnici lasceranno il Club con effetto immediato. Mourinho era stato annunciato come sessantesimo allenatore nella storia della Roma nel maggio del 2021. Ha guidato la squadra alla conquista della Conference League a Tirana il 25 maggio del 2022 e alla finale di Europa League a Budapest nella scorsa stagione.

 

'Ringraziamo José a nome di tutti noi all’AS Roma per la passione e per l'impegno profusi sin dal suo arrivo in giallorosso -, hanno dichiarato Dan e Ryan Friedkin. - Conserveremo per sempre grandi ricordi della sua gestione, ma riteniamo che, nel migliore interesse del Club, sia necessario un cambiamento immediato. Auguriamo a José e ai suoi collaboratori il meglio per il futuro'.

 

Ulteriori aggiornamenti riguardo la nuova guida tecnica della Prima Squadra saranno comunicati a breve.

Daniele De Rossi nuovo allenatore della Roma

Questo il rumors lanciato dal giornalista Enrico Varriale che ha twettato: "Che l'avventura di Mourinho alla Roma fosse arrivata alla fine era chiaro. Ma la scelta di esonerarlo senza fargli finire la stagione appare intempestiva e ingenerosa. Difficile che il suo successore (si parla di De Rossi, Auguri a Daniele!) possa fare meglio vista la situazione". Rumors confermato poco fa da Angelo Mangiante e da Gianluca Di Marzio di Sky Sport.

Fabrizio Piepoli
Tags :ROMA

LEGGI ANCHE

"Mister devo parlarti": face to face tra Spinazzola e Conte

"Mister devo parlarti": face to face tra Spinazzola e Conte

23/11/2024 • 10:10

MATCH FACTS - Napoli-Roma: 4 anni fa il poker partenopeo nel segno di Maradona

MATCH FACTS - Napoli-Roma: 4 anni fa il poker partenopeo nel segno di Maradona

21/11/2024 • 10:50

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli