Il mancato arrivo nella Capitale dei Friedkin aveva fatto pensare che la decisione su Ivan Juric fosse rimandata alla prossima settimana. Invece, la sconfitta contro il Bologna ha accelerato le cose in casa Roma e il croato è stato esonerato.
Il comunicato della Roma
Questa la nota ufficiale del club giallorosso: "Vogliamo ringraziare Ivan Juric per il suo duro lavoro nelle ultime settimane. Ha gestito un ambiente difficile con il massimo della professionalità, e di questo gli siamo grati. Gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro. La ricerca di un nuovo responsabile dell'aerea tecnica è già iniziata e verrà annunciata nei prossimi giorni".
Le parole di Ghisolfi su Juric
Il direttore sportivo della Roma, ha parlato ai microfoni di Dazn: "Voglio ringraziare Juric, che ha preso il gruppo in una situazione non facile. Ora dobbiamo prenderci un po’ di tempo per fare la decisione migliore per il club. Penso che Juric sia un allenatore che domandi tanto dal punto di vista tecnico e tattico. Ne approfitto per chiedere scusa ai nostri tifosi, dobbiamo prenderci le nostre responsabilità anche nei confronti del pubblico. Non è il momento di fare analisi tecniche e tattiche, i Friedkin vogliono vincere. Siamo nel pieno di una crisi, ma dobbiamo superarla perché siamo alla Roma. I Friedkin continueranno ad investire, la parola transizione non mi piace, ma dobbiamo essere pronti ad affrontarla. Siamo sicuramente responsabili della situazione attuale. Tutti, me in primis, il club e i giocatori. Dobbiamo uscirne insieme".
Mancini nuovo allenatore della Roma?
Appurato da tempo che non ci sarà un ritorno di De Rossi sulla panchina giallorossa, il nome più accreditato è quello di Roberto Mancini, che i Friedkin hanno sentito in settimana ricevendo la disponibilità. Tuttavia i tifosi della Roma non sono proprio entusiasti di vedere in panchina un ex Lazio e sui social invocano Max Allegri, che però, stando ai rumors, in questo momento non sarebbe molto attratto dal progetto giallorosso. Ultima ma non ultima, l'ipotesi di un romantico ritorno di Claudio Ranieri.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!