Neanche il tempo di esultare per l'inserimento nella lista dei candidati al pallone d'oro 2024 che Artem Dovbyk in queste ore ha dovuto lasciare la nazionale per tornare a Roma per eseguire degli accertamenti a seguito di un infortunio ravvisato in ritiro. Il comunicato della federazione ucraina è stato vago e non ha spiegato il tipo di infortunio, ma i primi segnali non sono positivi.
Infortunio Dovbyk quante partite salta
Vige ancora il riserbo sul tipo di infortunio e sull'entità del recupero, probabilmente non ne se ne saprà di più fino a quando l'attaccante non avrà svolto gli accertamenti alla clinica Paideia. L'unica cosa certa al momento è che salterà le due sfide di Nations League contro Albania e Repubblica Ceca in programma il 7 e il 10 settembre, ma ancora non si sa se riuscirà a recuperare per la sfida del 15 settembre contro il Genoa. Tuttavia il Corriere dello Sport non è molto ottimista sull'infortunio e scrive:
Ancora da valutare le condizioni del nuovo attaccante giallorosso, protagonista di un inizio di stagione non certo brillante, ma i primi esami effettuati a Praga hanno evidenziato un recupero più lungo del previsto.
Da quanto si apprende dal comunicato della federazione ucraina, Dovbyk era arrivato in ritiro già acciaccato per un infortunio rimediato con la Roma, poi si è fermato completamente durante un allenamento e lo staff medico ha ritenuto fosse meglio farlo tornare nella Capitale per gli accertamenti. Seguono aggiornamenti...
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!