logo

Roma-Inter, Inzaghi soddisfatto: "Bravi i ragazzi". E su Calhanoglu è speranzoso

Simone Inzaghi soddisfatto della prova offerta dai suoi nella vittoria sul campo della Roma. Il tecnico dell'Inter ha parlato al termine della gara dell'Olimpico
calcio italiano20/10/2024 • 21:20
facebookXwhatsapp
roma-inter-inzaghi-intervista

Non può che essere soddisfatto Simone Inzaghi per la prova offerta dalla sua Inter nella sfida vinta di misura sul campo della Roma. Una prova di carattere, nonostante gli infortuni occorsi a due pilastri della squadra come Calhanoglu e Acerbi nel primo tempo.

 

Il tecnico piacentino ha analizzato la sfida dell'Olimpico rispondendo alle domande di Dazn nel postpartita.

Inzaghi dopo Roma-Inter: gioie e...infortuni

Nella vittoria dell'Olimpico è importante anche non aver subito gol, e di questo Inzaghi è molto soddisfatto: "Se vai a vedere tre partite dove non abbiamo preso gol sono squadre forti, come lo era la Roma. Dobbiamo migliorarci, ma con le difficoltà che abbiamo avuto i ragazzi sono stati bravi. Primo tempo equilibrato, secondo con 2-3 possibilità di raddoppiare e il risultato rimane sempre in bilico. Olimpico campo difficile, ma sono contento dei ragazzi".

 

Capitolo infortuni, soprattutto a centrocampo dove già c'era qualche uomo fuori per problemi fisici: "Stasera avevamo qualche problemino, Asllani e Zielinski hanno avuto qualche problemino, Calhanoglu non era al massimo. Non ha avuto problemi in riscaldamento, stava abbastanza bene. Lui penso si sia fermato in tempo, non sentiva l'adduttore libero e il dolore è rimasto come prima della gara e non è peggiorato. Punti in trasferta? ne abbiamo parlato con la squadra, fuori ci mancavano. L'anno scorso eravamo perfetti, quest'anno vinto a Udine e pareggiato a Monza e Genova. Stasera siamo stati squadra, venire qua a vincere all'Olimpico non è una cosa semplice".

 

Lautaro e la suggestione Pallone d'Oro: "Lautaro deve continuare a fare quello che ha fatto, con l'Inter e con la Nazionale. Penso sia nei 5 più forti al mondo, ma io personalmente il Pallone d'Oro lo darei a tutti i ragazzi stasera. La Roma è una squadra di grandissima qualità, lunga e costruita bene. Vincere a Roma è molto importante".

 

Domenica arriva la Juve, ma di mezzo c'è la Champions League: "Tra due giorni e mezzo partiamo per Berna, cercheremo di preparare la gara nel migliore dei modi".

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Giulio Piras
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Juve pronta a sacrificare Fagioli per Skriniar: il sostituto potrebbe essere Casadei

Juve pronta a sacrificare Fagioli per Skriniar: il sostituto potrebbe essere Casadei

22/11/2024 • 09:54

Zielinski nella bufera per la foto con Cristiano Ronaldo: "Inaccettabile"

Zielinski nella bufera per la foto con Cristiano Ronaldo: "Inaccettabile"

21/11/2024 • 18:38

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli