show_search

Roma-Inter, Farris: "Ecco cosa ci ha detto Inzaghi all'intervallo"

Il vice del tecnico nerazzurro a DAZN commenta la vittoria ottenuta all'Olimpico contro i giallorossi di Daniele De Rossi
calcio italiano10/02/2024 • 19:01
facebookXwhatsapp
Massimiliano-farris-vice-inzaghi

L'Inter non si ferma più. Altro successo dei nerazzurri, che escono con i tre punti anche dall'Olimpico e volano sempre più in vetta alla classifica: +7 sulla Juve a parità di partite disputate. La vittoria sembra essere l'unica parola conosciuta dalla formazione di Inzaghi (oggi squalificato) in questo inizio di 2024: tra campionato e Supercoppa, al momento sette su sette. E gli avversari di livello non sono mancati: Lazio, Napoli, Fiorentina, Juventus. Non può che essere soddisfatto Massimilaino Inteista, il vice di Inzaghi, che ai microfoni di DAZN ha commentato la gara. 

Farris: "Inzaghi a fine primo tempo non era soddisfatto"

Ecco quanto dichiarato da Farris: "Videochiamata con Inzaghi a fine primo tempo? No, c’ è stata una comunicazione del mister, che non era soddisfatto: noi dello staff siamo stati il tramite e abbiamo riportato ai ragazzi ciò che non andava. Abbiamo avuto un buon impatto sulla gara, poi però abbiamo preso due gol evitabili. Bene nel secondo tempo, dove abbiamo alzato di nuovo i giri del motore. Quando le partite contano, sbagliamo magari 20 minuti, ma poi rimettiamo sempre le cose a posto. Però dev’essere un monito, perché non sempre puoi permetterti certi errori. Continuiamo sulla nostra strada facendo attenzione alle inseguitrici, che non mollano. Ci aspettavamo una pressione più alta della Rima: c’è stata, anche grazie alla spinta del pubblico. Nel secondo tempo, siamo riusciti a fare gli aggiustamenti corretti e poi, grazie a certi giocatori straordinari, l’abbiamo ribaltata.

"Più importante Lautaro o Thuram? Sono importanti... Arnautovic e Sanchez"

"L’azione del secondo gol? Sono giocate che noi proviamo e riproviamo in allenamento. Abbiamo palleggiato bene e costretto la Roma ad allungarsi, poi ripeto: c’è tanta qualità da parte dei ragazzi. Tenere più lontano le squadre dietro è importantissimo, anche se sappiamo che non molleranno fino alla fine. Il campo era pesante, ma i ragazzi hanno aumentato le qualità delle giocate: l’Inter del secondo tempo è davvero l’Inter che conosciamo. Più importante Lautaro o Thuram? Sono importanti… Arnautovic e Sanchez, che quando entrano, a prescindere dal tempo che stanno in campo, danno sempre il loro contributo. Oggi Arnautovic ha pure fatto assist, e quando lo fa un giocatore subentrato per noi è ancora più importante. Cosa ci preoccupa dell’Atletico? Ancora non abbiamo messo la testa su questa partita, se non guardando qualche loro gara, ora noi dobbiamo pensare alla Salernitana. L’Altetico lo studieremo con calma e nel migliore dei modi.

Nicolò Brunner
Tags :InterRoma

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli