show_search

Roma, l'infortunio di Saelemaekers cambia i piani: reintegrato Zalewski?

L'infortunio occorso a Saelemakers scombina i piani della Roma, che ora è costretta a correre ai ripari: Zalewski reintegrato in rosa?
calcio italiano16/09/2024 • 11:47
facebookXwhatsapp
infortunio-saelemaekers-reintegro-zalewski-roma

L'apprensione di ieri della Roma all'uscita dal campo di Saelemaekers per infortunio durante la gara pareggiata dalla squadra di De Rossi sul campo del Genoa era ampiamente fondata: il belga infatti si è sottoposto oggi agli esami strumentali alla caviglia che hanno evidenziato una micro-frattura composta poco sotto il perone e un trauma distorsivo. Necessaria l'operazione e almeno due mesi di stop per l'ex Milan, con il rientro previsto solo dopo la sosta di novembre.

 

Il guaio occorso al centrocampista costringerà il club a prendere delle decisioni importanti. Tra le opzioni vagliate ce n'è una decisamente a sorpresa, ossia il reintegro di Nicola Zalewski, messo fuori rosa a seguito delle note vicende relative al suo contratto e al mancato trasferimento al Galatasaray.

Saelemaekers ko, Zalewski torna in gruppo?

Il belga era entrato benissimo negli schemi di De Rossi, che lo aveva definito il giocatore "più importante e completo che potessimo prendere". Per questo l'infortunio dell'ex Milan per i giallorossi è una vera e propria beffa. Anche perché ora c'è da correre ai ripari, ed in tempi rapidissimi. Dato per scontato che i titolari come esterni del 3-5-2 saranno, almeno per il momento, Angelino ed El Shaarawy, dietro mancano alternative pronte: l'ultimo arrivato Saud Abdullhamid deve ancora ambientarsi, e Celik, quando impiegato, ha mostrato evidenti lacune.

 

Ecco quindi che si fa largo un'ipotesi fino a qualche giorno fa inaspettata: reintegrare Nicola Zalewski, messo fuori rosa per il rifiuto di trasferirsi in Turchia e per la non volontà di rinnovare il contratto con la Roma in scadenza nel 2025. Un eventuale rientro del polacco potrebbe dare il via anche a successivi colloqui proprio per il prolungamento dell'accordo. Più difficile invece che De Rossi scelga di adattare Soulé in quel ruolo, mentre appare più probabile che il tecnico possa lanciare qualche altro giovane, nello specifico Mattia Mannini, che in Primavera gioca proprio come esterno di destra.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

Giulio Piras
Tags :Roma

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli