show_search

Roma-Lazio 1-0: Mancini regala il primo derby a De Rossi, secondo k.o. per Tudor

Si è concluso con la vittoria dei giallorossi per 1-0, in virtù del gol di Mancini al 42', il derby della Capitale tra Roma e Lazio, valevole per la 31esima giornata di Serie A.
calcio italiano06/04/2024 • 17:51
facebookXwhatsapp
La-Roma-vince-il-Derby-contro-la-Lazio-grazie-al-gol-di-Mancini

Si è concluso con il successo dei giallorossi per 1-0 (che mancava da due anni), in virtù del gol di Mancini al 42', il derby della Capitale tra Roma e Lazio, valevole per la 31esima giornata di Serie A. Vittoria, dunque, per Daniele De Rossi, alla prima stracittadina da allenatore, e tre punti pesanti che consentono alla Roma di portarsi a -2 dal Bologna (impegnato domani alle 12.30 contro il Frosinone). 

Primo tempo 

Primo tempo all'insegna di un sostanziale equilibrio: un'occasione per parte nei primi minuti con Immobile e Cristante, quindi, al 23, la botta di Pellegrini dalla distanza respinta non senza qualche difficoltà da Mandas. Il derby si sblocca al minuto 42 grazie al gol di Mancini, che stacca di testa su corner di Dybala e trafigge Mandas per il vantaggio giallorosso. 

Secondo tempo

La ripresa si apre con la Roma in avanti alla ricerca del raddoppio, sfiorato prima con il calcio di punizione di Pellegrini, alto di poco sopra la traversa, quindi con la conclusione di El Shaarawy che, al 55', colpisce il palo in area con il mancino. Al 59' ancora un'occasione per i giallorossi, con Lukaku che manca per un soffio il pallone sul cross basso di Celik dalla sinistra. Al minuto 64 Kamada trova il gol su assist di Guendouzi ma la rete viene annullata per fuorigioco dall'arbitro Guida. Tensione nel finale: scintille prima tra Guendouzi e Dybala, dopo un duro contrasto dell'argentino sul centrocampista della Lazio, quindi tra Pedro e Paredes. Al 79' si registra l'ingresso in campo di Abraham (prima presenza stagionale), al rientro in campo dopo l'infortunio nell'ultima giornata della scorsa stagione. Nei minuti conclusivi i biancocelesti si gettano alla ricerca del pari ma la Roma si chiude e conserve l'1-0, che vale la vittoria nel derby dopo due anni. Seconda sconfitta consecutiva per la Lazio di Tudor (dopo quella contro la Juventus nella semifinale di andata di Coppa Italia), che rimane a quota 46 punti (al settimo posto) e scivola -9 dai giallorossi.

 

Stefano Ferrera
Tags :LazioRoma

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli