logo

La Roma viola il fair play finanziario: costretta a escludere <strong>Solbakken</strong> dalla lista Uefa

calcio italiano04/02/2023 • 11:21
facebookXwhatsapp
solbakken-roma

La Roma ha comunicato pochi giorni fa la lista Uefa aggiornata dopo il mercato invernale. La Uefa ha però riscontrato una difformità e ha costretto la Roma a modificare la lista, escludendo un giocatore.

La Roma ha violato il transfer balance

Qualche giorno fa la Roma ha presentato la lista Uefa aggiornata dopo i movimenti di mercato nel mese di gennaio. C’erano stati nomi che sono subito stati notati, come quelli di Zaniolo e Karsdorp, entrambi fuori dal progetto tecnico e ai ferri corti con la società, ma inseriti comunque per motivi burocratici.

Però la Uefa, revisionando la lista e effettuando un controllo sui conti della club capitolino, ha riscontrato una difformità di interpretazione rispetto ai numeri della sessione invernale. Il club giallorosso ha violato le regole del transfer balance e i paletti del settlement agreement sottoscritto a settembre (che è anche ciò che ha costretto la Roma a mettere nella lista Zaniolo).

Solbakken sacrificato

La Uefa ha dunque chiesto al club giallorosso di modificare la selezione di calciatori che giocheranno in Europa League, eliminandone uno tra i tre aggiunti rispetto a quella comunicata a settembre, ovvero Wijnaldum, Llorente e Solbakken.

La scelta è caduta sul giocatore norvegese Solbakken, visto che l’ex Liverpool Wijnaldum è una presenza necessaria ora che torna dall’infortunio e Llorente dà a Mourinho un’ulteriore alternativa in difesa.

Il giocatore Solbakken con la maglia della Norvegia

Solbakken, arrivato a parametro zero dal Bodo Glimt a gennaio, deve quindi rinunciare a giocare l’Europa League, dove i giallorossi incontreranno il Salisburgo, retrocesso dalla Champions League dopo essere finito terzo nel gruppo del Milan.

Riccardo Russo
Tags :ROMA

LEGGI ANCHE

Non soltanto Pellegrini: al Napoli piace anche Mancini. Idea per l'estate o già a gennaio?

Non soltanto Pellegrini: al Napoli piace anche Mancini. Idea per l'estate o già a gennaio?

21/12/2024 • 13:07

Ancelotti consiglia Ranieri: "Alla Roma prendi mio figlio Davide"

Ancelotti consiglia Ranieri: "Alla Roma prendi mio figlio Davide"

21/12/2024 • 08:05

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli