Diciassettesima gioranta di Serie A e supersfida Roma-Napoli, due squadre che stanno lottando per la quarta posizione, ma che attraversano un periodo delicato a livello di risultati. Il match potrebbe rappresentare lo spartiacque della stagione con il rilancio in caso di vittoria e ridimensionamento in caso di sconfitta. Il pareggio, invece, non servirebbe a nessuno.
Roma-Napoli: orario
Roma-Napoli si gioca alle ore 20:45, sabato 23 dicembre.
Roma-Napoli: canale tv e diretta streaming
- Gara: Roma-Napoli
- Data: sabato 23 dicembre 2023
- Orario: ore 20:45
- Luogo: Stadio Olimpico, Roma
- Tv e streaming: DAZN
- Telecronaca: voce principale Pierluigi Pardo; commento tecnico Massimo Ambrosini
Roma-Napoli: formazioni ufficiali
Mourinho ritrova dal 1' Romelu Lukaku, che torna titolare dopo aver scontato il turno di squalfica. Anche Mancini è recuperato e agirà nel terzetto di difesa con Ndicka e Llorente. In avanti, assente Dybala per infortunio, accanto al belga ci sarà Andrea Belotti, che ha vinto il ballotaggio con El Shaarawy. In casa Napoli è recuperato Zambo Anguissa, che partirà dal 1', mentre sulla sinistra confermato Mario Rui. In avanti il tridente composto da Kvaratskhelia, Osimhen e Politano. Di seguito le formazioni ufficiali di Roma-Napoli.
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Paredes, Cristante, Bove, Zalewski; Belotti, Lukaku. Allenatore: Mourinho.
Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Mazzarri.
Roma-Napoli: dove vederla in tv e in streaming
La sfida principale della settima giornata sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma DAZN. Per accedere è possibile utilizzare l'app presente nei moderni smart tv oppure utilizzare il proprio pc/smartphone/tablet e seguire in streaming la partita direttamnte dal sito dell'emittente televisiva.
Roma-Napoli: i precedenti in tutte le competizioni
- 174 sfide
- 65 vittorie Roma
- 56 pareggi
- 53 vittorie Napoli
La scorsa stagione il Napoli vinse all'Olimpico per 0-1 con gol di Osimhen