Un grande ex per cercare di risollevare la Roma. Il "casting allenatore" potrebbe essere arrivato a una svolta: c'è un favorito davanti a tutti, Vincenzo Montella. L'Aeroplanino, che nella squadra della Capitale ha giocato per 9 stagioni e ha iniziato la sua carriera da tecnico, ora è il principale indiziato a sostituire Juric. Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, i Friedkin sarebbero pronti ad affidarsi all'attuale ct della Turchia, uno che conosce molto bene l'ambiente giallorosso. Per riportare Montella a Roma, però, bisogna prima trovare l'accordo con la federazione turca, a cui è legato da una clausola: per liberarlo, va pagata una "penale" da circa un milione euro. Una somma che il tecnico sarebbe disposto a sborsare, a patto di firmare un contratto pluriennale non inferiore ai 2,5 milioni a stagione.
Gazzetta: "Allenatore Roma, Montella è il favorito"
Il "casting allenatore" è ancora aperto, ma - secondo La Gazzetta - adesso c'è un favorito. Montella è stato contattato nelle ultime ore da intermediari inglesi per capire la fattibilità dell'operazione ed è finito in pole, superando la concorrenza di Ten Hag e Potter. L'Aeroplanino, però, non è attualmente libero, ma sotto contratto con la Turchia, di cui è il commissario tecnico. C'è una clausola che può risolvere il contratto di Montella: una "penale" che corrisponde a sei mesi d'ingaggio, circa un milione di euro. Il tecnico sarebbe disposto a pagarla solo avendo la certezza di un contratto non da traghettatore e con uno stipendio da almeno 2,5 milioni di euro a stagione.
Montella torna a Roma? Il passato giallorosso dell'Aeroplanino, da giocatore e da allenatore
Per Montella sarebbe un grande ritorno. L'Aeroplanino ha vestito per nove stagioni (dal 1999 al 2007 e poi dal 2008 al 2009) la maglia giallorossa, con cui ha vinto lo storico scudetto del 2001. Non solo: a Roma ha anche iniziato la sua carriera in panchina, allenando prima i Giovanissimi e poi la prima squadra nella seconda parte della stagione 2010/2011 (quando prese il posto di Ranieri). Anche adesso sarebbe chiamato a subentrare in corso d'opera, ma questa volta con alle spalle molta più esperienza. Può essere l'uomo giusto per risollevare la Roma?
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!