In mezzo a tutta questa confusione, la Roma sta cercando di riunire i pezzi del puzzle e di aggrapparsi all'ultima spiaggia chiamata Claudio Ranieri. Il tecnico è stato richiamato per la terza volta in carriera su una barca che sta letteralmente affondando e il suo compito sarà quello di rimanere a galla, in un modo o nell'altro.
La partenza però sarà decisamente complicata: la sera di domenica 24 novembre si va subito a Napoli in casa della prima in classifica, poi Tottenham in Europa League e infine Atalanta in casa. In tutto ciò, arriva una piccola bella notizia per il nuovo allenatore: si avvicina il rientro in campo di Alexis Saelemaekers, arrivato in estate dal Milan ma rimasto ai box a lungo per via di un brutto infortunio alla caviglia.
Roma, quando rientra Saelemaekers? I tempi di recupero
Saelemaekers ha dato il suo apporto con De Rossi nelle prime uscite stagionali, poi però tra la 4^ e la 5^ giornata ha dovuto alzare bandiera bianca. Dopo la partita col Genoa, la sua caviglia ha fatto crack e l'esterno belga è stato costretto all'operazione chirurgica.
Sono state settimane lunghe queste per lui, costretto a veder soffrire i suoi nuovi compagni senza poterli aiutare. Ora però è giunto il momento del suo rientro o quasi. Ieri infatti per la prima volta dopo due mesi l'ex Bologna è tornato ad allenarsi con il gruppo, anche se ovviamente dovrà riprendere il ritmo partita.
Quando potrà rientrare? Se lo chiedono ovviamente anche tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui all'asta estiva. Difficile pensare che possa già esser convocato settimana prossima contro il Napoli, più facile invece vederlo a disposizione il 2 dicembre all'Olimpico contro la Dea. Mister Ranieri lo attende, i tifosi giallorossi pure.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!