logo

Roma, Ranieri boccia Frattesi: "Non si possono spendere tutti quei soldi"

L'allenatore della Roma commenta chiaramente la richiesta economica dell'Inter per il cartellino del centrocampista che piace tanto ai giallorossi
calcio italiano13/01/2025 • 10:06
facebookXwhatsapp
ranieri-roma-frattesi-inter-calciomercato

Il pareggio ottenuto in extremis ieri sera al Dall'Ara di Bologna non ha distolto le attenzioni della Roma su questo calciomercato invernale. Ormai è chiaro a tutti come i giallorossi abbiano bisogno di rinforzi nella finestra di gennaio per risollevarsi dal pessimo inizio di stagione, come confermato anche dallo stesso allenatore Claudio Ranieri.

 

Il nome più caldo in queste ore è quello di Davide Frattesi, centrocampista dell'Inter nato e cresciuto però nel vivaio giallorosso. Il classe 1999 è arrivato in nerazzurro dal Sassuolo nell'estate del 2023 per un prestito con diritto di riscatto fissato ad oltre 30 milioni di euro, ma da allora non è mai stato di fatto un titolare della squadra di Inzaghi: davanti a lui c'è infatti un pilastro dell'Inter e della nazionale italiana come Nicolò Barella.

 

Proprio per questo, nonostante Marotta abbia ribadito come il ragazzo non ha mai chiesto la cessione, sembra che Frattesi si stia guardando intorno in questo calciomercato invernale e che la sua destinazione preferita sia proprio la Capitale.

 

Calciomercato Roma, le parole di Ranieri su Frattesi come un fulmine a ciel sereno

Subito prima del match contro il Bologna di ieri sera, poi terminato come sappiamo 2-2 nel recupero grazie al rigore di Dovbyk, Ranieri ha commentato in maniera piuttosto chiara le richieste dell'Inter: "Non c'è ancora nulla di definito, ma onestamente penso che non si possano spendere tutti quei soldi".

 

Ranieri quindi, di fatto, boccia in un certo senso l'operazione Frattesi. Non tanto per la qualità del giocatore ovviamente, ma piuttosto per la sostenibilità dell'affare. Il tecnico romano, che dalla prossima stagione diventerà dirigente con l'obiettivo di aiutare società e direttore sportivo nella scelta del nuovo mister, sa bene come sia importante anche far quadrare i conti. Sì perché l'Inter ha fissato il prezzo di Frattesi per la Roma: non meno di 45 milioni di euro per il suo cartellino.

 

Al momento i giallorossi non sono pronti a spendere tale cifra, come confermato dallo stesso Ranieri.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Matteo Zinani
Tags :INTERROMA

LEGGI ANCHE

Calciomercato Inter: Tomas Perez e Mateo Silvetti, i due talenti vicini ai nerazzurri

Calciomercato Inter: Tomas Perez e Mateo Silvetti, i due talenti vicini ai nerazzurri

Calciomercato

14/01/2025 • 18:32

Telenovela Frattesi-Roma: l'Inter non lascia andare il suo talento

Telenovela Frattesi-Roma: l'Inter non lascia andare il suo talento

Calciomercato

14/01/2025 • 16:27

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli