La notizia era nell'aria da qualche ora e, in questa direzione, mancherebbe solo l'ufficialità: Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Roma. Le parti avrebbero raggiunto l'accordo definitivo per un contratto di sei mesi.
Roma, Ranieri in panchina fino a giugno
Nella giornata odierna, a Londra, si è svolto l'incontro tra i Friedkin e Claudio Ranieri, accompagnato dal suo agente Pietro Chiodi. Il tecnico di Testaccio rimarrà sulla panchina della Roma fino a giugno. Quindi, a stagione conclusa, per lui potrebbero aprirsi le porte di una carriera da dirigente, sempre in giallorosso.
Domani il primo allenamento
Dopo l'esonero di Juric, diversi i profili sondati della Roma in ottica panchina: tra questi Vincenzo Montella (operazione complessa alla luce dell'impegno da ct della Turchia), Potter, Ten Hag e Okan Buruk, che, stando a quanto riferito da TMW, i giallorossi avrebbero provato a soffiare al Galatasaray, ricevendo però il no del tecnico turco. Quindi, la decisione di affidare la panchina a Claudio Ranieri, alla sua terza esperienza da allenatore in giallorosso. Nella giornata di domani il tecnico dirigerà il suo primo allenamento a Trigoria, in attesa del debutto ufficiale, in programma domenica 24 novembre, al Maradona, contro il Napoli.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!