Sabatini: "La Roma si è già pentita di aver cacciato De Rossi. Ed ecco chi è la favorita per lo scudetto"

L'ex direttore sportivo ha parlato delle principali squadre di Serie A in un'intervista a La Gazzetta dello Sport
calcio italiano09/10/2024 • 10:25
facebookXwhatsapp
S. McTominay
#8NapoliCentrocampista
add to favorites
#8NapoliCentrocampista
Serie A
Stagione 2024/2025

3

Goals

9

Tiri in porta

24

Tiri

1

Assists

"La Roma si è pentita di aver esonerato De Rossi? Penso di sì. Il minimo è pentirsi". La pensa così Walter Sabatini, ex direttore sportivo giallorosso, che è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport. Nel corso della chiacchierata, il dirigente ha parlato anche della favorita per lo scudetto, di McTominay e di Douglas Luiz

Sabatini: "L'Inter è la principale candidata per la vittoria del campionato, anche se il Napoli..."

A Sabatini è stato chiesto se il Napoli sia la vera anti-Inter: "Sì, anche se i nerazzurri restano i principali candidati allo scudetto. Il Napoli ha preso una strada di grandissima applicazione e velocità di pensiero. Gioca un calcio euforico, divertente e remunerativo, segna tanto. Sta crescendo Lukaku. Molti giocatori hanno una condizione stratosferica grazie al lavoro di un eccezionale allenatore. Quella di Conte è stata un’ottima scelta da parte di De Laurentiis. Antonio è un tecnico che fa sempre risultati. Senza Conte sarebbe stato difficilissimo per il Napoli uscire dalle sabbie mobili in cui si era impantanato".

Sabatini su McTominay, Douglas Luiz e la Roma

Con un esperto di mercato come lui, era impossibile non parlare dei principali acquisti della sessione estiva: "McTominay è un grande acquisto, che tra l’altro deve ancora completare l’inserimento nelle dinamiche del nostro campionato. Anche nel Manchester United, quando entrava durante le partite, sapeva far cambiare marcia alla squadra. A Douglas Luiz va dato tempo, ma per il momento non ha dato quello che si aspettava. È normale all’inizio un rendimento oscillatorio, non che sia sempre negativo". Infine, un pensiero sulla Roma: "I giallorossi si sono pentiti di aver esonerato De Rossi? Penso di sì. Il minimo è pentirsi. Adesso manca chi comanda. Prima c’era la Souloukou che aveva carta bianca. C’è confusione. Bisogna ricordarsi che la Roma è la Roma: va trattata con rispetto. Con la città ti devi interfacciare, confrontare. Non puoi sottrarre la Roma ai romani: la mancata comunicazione è una scelta sbagliata e poco rispettosa".

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

calcio italiano09/10/2024 • 10:25
facebookXwhatsapp

Autore

Redazione

Tags :Roma

Ultime News