Nell'intervista a La Repubblica, Arrigo Sacchi commenta duramente l'uscita dalla Champions League del Milan: "Non c'era un granché da guardare".
La situazione delicata del Milan
Il Milan non si è rivelato all'altezza dell'Inter in questo 2023: sono quattro i derby persi con un totale di 7 gol incassati e 0 messi a segno. La sconfitta più pesante è sicuramente quella dell'euroderby che ha sancito l'eliminazione dalla Champions League con la finale raggiunta dai nerazzurri.
Ora Pioli non può più sbagliare e la qualificazione alla Champions dell'anno prossimo è cruciale per salvare una stagione in cui il Milan si presentava da Campione d'Italia in carica. Sono diverse le critiche nei confronti dei rossoneri e la definizione amara di Sacchi non lascia spazio a dubbi su una squadra ancora non al top.
Il commento di Sacchi
Alla domanda se avesse visto l'euroderby di ritorno, Arrigo risponde categorico: "Non c'era però un granché da guardare: una Ferrari contro una Cinquecento! Il Milan adesso è una squadra di ragazzi sconosciuti che fanno quel che possono e che anche così hanno vinto uno Scudetto e sono arrivati in semifinale di Champions. Due anni fa nessuno ci avrebbe scommesso un soldo". Una definizione tagliente quella dell'ex allenatore rossonero che sa decisamente come avere successo in Italia e in Europa.