logo

La Serie A rischia di diventare presto a 19 squadre: il caso Sampdoria preoccupa

calcio italiano04/01/2023 • 14:51
facebookXwhatsapp
caso-sampdoria-rischia-di-fallire

C’è una questione che sta agitando sia la Lega Calcio che la Federazione Italiana Gioco Calcio: il caso Sampdoria che rischia di fallire e di non riuscire a terminare la stagione corrente.

I problemi societari della Sampdoria

Nell’opinione pubblica non è ancora sorto il problema di come gestire la situazione societaria del club doriano, che di fatto non ha più una società e nemmeno un acquirente, ma i vertici del calcio italiano stanno già iniziando a preoccuparsi. Al club genovese serviranno soldi per pagare gli stipendi e per organizzare le trasferte, e senza quelli la Lega ha paura si ripeta un caso Parma.

Massimo Ferrero ex presidente della Sampdoria

Con l’arresto di Massimo Ferrero, di fatto la Sampdoria non ha più una società. La stessa situazione societaria accadde nel 2015 al Parma, che a poche partite dalla fine del campionato non riuscì più pagare stipendi e trasferte, fallendo nel mese di marzo. A differenza però della situazione riguardante il club ducale, la squadra genovese e la Lega devono affrontare ancora tutto il girone di ritorno.

A quanto riporta Sportitalia, per evitare un altro scandalo e una figuraccia con il Coni, dunque, la Lega e la FIGC stanno pensando di instaurare un tesoretto così da permettere alla Sampdoria di arrivare almeno alla fine del campionato, in caso la situazione societaria rimanga quella che è ora.

Riccardo Russo
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Ultim'ora: cambia all'improvviso l'arbitro di Roma-Lazio!

Ultim'ora: cambia all'improvviso l'arbitro di Roma-Lazio!

04/01/2025 • 19:39

Fiorentina-Napoli: gol di Kean annullato, ecco il motivo

Fiorentina-Napoli: gol di Kean annullato, ecco il motivo

04/01/2025 • 19:00

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli