Continua la bagarre e la guerra fredda tra Sanremo e la Lega Calcio per via della contemporaneità della rassegna canora e della Coppa Italia. Una situazione grottesca e tutta all'italiana che ora ha, forse, trovato una clamorosa soluzione.
Cosa sta accadendo
Incredibile ma vero, Sanremo e i quarti di finale della Coppa Italia sono stati programmati nella stessa settimana. La Lega Calcio si è spesso giustificata dicendo di non avere altri slot disponibili per via delle coppe europee che non lasciano troppa scelta. Di contro la RAI punta il dito poiché aveva avvertito la Lega Calcio, da molto tempo, che in quella settimana ci sarebbe stato Sanremo. E Sanremo non vuole concorrenza. Quindi il botta e risposta tra i vertici delle due parti che non ha portato a nulla, fino a pochi giorni fa.
Sanremo si piega alla Coppa Italia
Una decina di anni fa questo scenario non era minimamente ipotizzabile. Sanremo è sacro per gli italiani e in quella settimana solita di febbraio, la prima, l'Italia si ferma per ascoltare le canzoni della rassegna canora più importante nel mondo della musica. Oggi, complice sponsor e i milioni di euro che gravitano intorno al calcio, Sanremo si è piegato e sta andando verso ad una clamorosa decisione: con ogni probabilità la rassegna canora scalerà di una settimana per svolgersi dall'11 al 15 febbraio. Uno slittamento che potrebbe creare caos con i biglietti, con gli ospiti e anche con gli sponsor. Una situazione grottesca che si poteva benissimo evitare.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!