show_search

Lo sfogo di Sarri sulla penalizzazione tolta alla Juventus: "Il campionato è falsato"

La Lazio perde punti fondamentali con il Torino per blindare il secondo posto. Sarri commenta duramente la situazione in campionato della Juve.
calcio italiano23/04/2023 • 11:59
facebookXwhatsapp
maurizio-sarri

Con la battuta di arresto contro il Torino in casa, la Lazio perde punti fondamentali per blindare il secondo posto. Sarri commenta duramente la situazione in campionato della Juventus che, con una partita in meno, potrebbe superare i biancocelesti.

La Lazio si ferma all'Olimpico


Nell'anticipo di Serie A, la Lazio ottiene una sconfitta con il Torino per 0-1 su gol di Ivan Ilic. Nel post partita si scatena la polemica di Maurizio Sarri per un arbitraggio che avrebbe sfavorito i padroni di casa. Ai microfoni di Dazn, il tecnico dei biancocelesti ammette: "Bisogna fare un plauso ai ragazzi perché sono riusciti a non andare fuori di testa, con quest'arbitraggio si poteva finire in dieci o anche in nove. Ci siamo sentiti molto penalizzati".

 

Torino dopo il gol


Lo sfogo di Sarri contro la Juve


Tra le domande dell'intervista, viene chiesto a Sarri il suo parere sulla vicenda che sta coinvolgendo la Juventus. Dice a proposito dei 15 punti di penalizzazione che sono stati ridati ai bianconeri: "Dal punto di vista legale non ho le conoscenze per poter dare un parere. Dal punto di vista sportivo il campionato è falsato. Per mesi c’è stata una classifica, adesso è diversa e potrebbe ricambiare". Una situazione instabile per la corsa alla Champions League delle squadre dietro al Napoli.

Luis Alberto e Sarri

 
Conclude infine Maurizio Sarri augurandosi le dimissioni dei responsabili di questa situazione: "Spero che qualcuno nella giustizia sportiva abbia il buon gusto di dare le dimissioni".

 

Celeste Donghi
Tags :Lazio

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli