Moggi attacca, Sarri risponde. E che risposta! Dichiarazioni pesanti da parte dell'allenatore della Lazio, che ha replicato alle parole dell'ex dirigente della Juventus: "Rispondendo a un radiato, mi sento di mancare di rispetto a tutti i non radiati. E comunque parlano i fatti: mio l'ultimo scudetto della Juve, sua l'unica retrocessione".
Moggi: "Se fosse rimasto Sarri, la Juve sarebbe andata in B"
Facciamo un passo indietro. Il primo ad esporsi era stato Luciano Moggi, che ai microfoni di Radio Bianconera si era espresso così: "La Juventus è seconda in classifica con Allegri: cosa andiamo cercando? Non facciamo la fine che si stava facendo con Sarri, preso a detta di tutti per migliorare il gioco. Nell'unico anno in cui è rimasto alla Juventus non solo ha peggiorato la collettività della squadra, ma a momenti rischiava di perdere pure lo scudetto. Se fosse rimasto un altro anno, la squadra sarebbe retrocessa in B".
Sarri: "Io l'ultimo scudetto della Juve, lui l'unica retrocessione"
La replica di Sarri, rilasciata in un'intervista ai canali ufficiali della Lazio, non si è fatta attendere: "Le dichiarazioni di Moggi? Mi metti in difficoltà perché devo rispondere a un radiato e mi sento di mancare di rispetto a tutti i non radiati. La verità è che l’ultimo scudetto alla Juve è stato sotto la mia gestione e che l’unica retrocessione nella storia ultracentenaria della Juve è stata sotto la sua gestione, con anche 17 punti di penalizzazione in Serie B. I fatti sono questi".