show_search

Saud Abdulhamid fa litigare romanisti e arabi: sui social è bufera

Nella gara di Europa League contro l'Athletic Bilbao, Saud Abdulhamid ha fatto il suo esordio con la maglia della Roma. Un debutto che ha diviso, in tutti i sensi...
calcio italiano28/09/2024 • 12:04
facebookXwhatsapp
esordio-Saud-Abdulhamid-roma

    C'era molta curiosità di vedere finalmente all'opera Saud Abdulhamid, terzino arabo acquistato in estate dalla Roma, che per strapparlo all'Al-Hilal ha sborsato 3 milioni di euro. Nella serata di giovedì, quando i giallorossi all'esordio in Europa League hanno affrontato all'Olimpico l'Athletic Bilbao, il difensore classe '99 ha fatto il suo debutto entrando in campo al minuti 71 al posto di Celik.

     

    Una prova non proprio positiva, quella dell'esterno destro, con qualche disattenzione di troppo che poteva costare cara alla squadra: lo sguardo fulminante di Mancini dopo un paio di errori di troppo è in tal senso emblematico.

     

    E nei giorni successivi sui social si è scatenata un vero e proprio "dissing" tra tifosi giallorossi e supporters arabi: l'esordio del difensore saudita ha letteralmente spaccato il web.

    Saud Abdulhamid: i tifosi della Roma lo criticano, gli arabi lo esaltano

    Nella sua edizione odierna Il Messaggero ha dato spazio alla feroci critiche dei tifosi della Roma per il terzino arabo, a cui hanno fatto da contraltare invece le lusinghe dei supporters del suo paese natale. Troppo acerbo e sicuramente non pronto per sostituire un titolare per i primi, addirittura il prossimo Dani Alves per i secondi. 

     

    La verità, probabilmente, sta nel mezzo: di sicuro Saud Abdulhamid non è ancora in grado di garantire 90' ad alto rendimento in un campionato ostico come la Serie A; cosa ancor più certa, il classe '99 non è assolutamente l'erede del terzino brasiliano che ha vinto tutto in carriera. Sarà comunque interessante vedere come continuerà la sua stagione nella Capitale. Per il momento il suo esordio ha diviso un po' tutti.

     

    Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Giulio Piras

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli