Entusiasmo alle stelle, in casa Napoli, per la conquista del terzo Scudetto della sua storia. Un traguardo storico, raggiunto alla luce di una stagione straordinaria, in cui la squadra di Spalletti è riuscita a imporre la propria superiorità dall'inizio alla fine. Un titolo che assume anche un sapore di rivalsa nei confronti del nord Italia, come si evince dalle parole di Roberto Saviano, noto scrittore e tifoso partenopeo.
Saviano sullo Scudetto
Nella giornata odierna, sul Corriere della Sera, Roberto Saviano ha sottolineato l'importanza e il valore dello Scudetto conquistato dal Napoli: "Negli ultimi 20 anni, a vincere il campionato sono state le solite squadre del Nord, Juventus, Inter e Milan. Lo Scudetto è diventato quasi una questione meridionale. Non voglio togliere meriti a nessuno, ma questo obiettivo è più docile da raggiungere quando, oltre ai calciatori, sono in gioco importanti investimenti finanziari e particolari assetti societari e politici".
"Pernacchia in faccia"
"Il nord Italia - ha proseguito Saviano - è un luogo più ricco rispetto al sud e negarlo sarebbe da stupidi. Uno Scudetto vinto dal Napoli non vale come quello vinto da un'altra squadra, non è una vittoria qualsiasi ma è qualcosa di più. Non si tratta soltanto di tifo, è una pernacchia in faccia a certi giochetti".