Serie A negli Stati Uniti? Uno scenario che rappresenterebbe una novità assoluta per il calcio italiano e che potrebbe concretizzarsi a breve, come riferito, durante l'evento della Lega Seri A a New York, dal neo presidente Ezio Simonelli.
Serie A negli Stati Uniti? Il punto di Ezio Simonelli
"Contiamo moltissimo sul mercato statunitense - ha riferito Simonelli nel corso dell'evento, al quale hanno preso parte anche Andrea Pirlo e Marco Materazzi - abbiamo nove proprietà americane e una canadese, alle quali io devo un ringraziamento visto che mi hanno eletto. Pertanto, è normale voler puntare su questa area. Giocare alcune partite negli USA? Questo progetto è sicuramente un obiettivo. Servirà anche il benestare della federazione locale per un evento del genere, ma noi ci crediamo e vogliamo essere i primi in Europa a farlo".
Ciccarese: "Forse tra uno o due anni..."
In tal senso, inoltre, si inseriscono le parole di Michele Ciccarese, direttore commerciale e marketing della Serie A: "Ci piacerebbe realizzare questo progetto. Stiamo lavorando per riuscirci, ma ci sono ostacoli che dobbiamo superare. Chissà, forse tra uno o due anni vedremo la Lega giocare negli USA, se arriveranno le approvazioni". Pertanto, in questa direzione, non resta che attendere ulteriori sviluppi.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!