La ventunesima giornata della Serie BKT ha confermato, se ce ne fosse stato il bisogno, che questo campionato ha due assolute dominatrici: Sassuolo e Pisa. I neroverdi di Grosso espugnano il campo della Salernitana e si confermano in vetta, mentre i neroazzurri di Pippo Inzaghi rimangono in scia vincendo il derby con la Carrarese grazie ad una rete dell’eterno Caracciolo.
Perde terreno lo Spezia, bloccato sull’1-1 dalla Juve Stabia in una sfida carica di significato per Pio Esposito, che contro la squadra della sua città ha fallito il rigore della possibile vittoria. Vince la Cremonese in casa del Frosinone e torna alla vittoria anche il Palermo che sconfigge il Modena grazie a capitan Brunori e ad un Le Douaron “on fire” al terzo gol nelle ultime quattro partite.
Nelle retrovie non vince praticamente nessuno: detto della Salernitana sconfitta nel testacoda contro il Sassuolo, pareggiano Cosenza, Sudtirol e Sampdoria. Più significativo il pari del Cittadella, che con lo 0-0 contro il Cesena arriva al quinto risultato utile consecutivo.
Tolte le prime due della classe, che viaggiano ad un’altra velocità, la lotta è serratissima sia per i playoff che per la retrocessione, ma ciò che potrebbe clamorosamente cambiare le carte in tavola è il calciomercato, che è entrato nel vivo dopo alcuni giorni di stallo: grandi nomi sono in procinto di sbarcare in cadetteria, e a breve potrebbe innescarsi un valzer di bomber che potrebbe decidere le sorti del campionato.
Si incendia il calciomercato in Serie BKT
Le trattative di calciomercato stanno entrando nel vivo anche per la Serie BKT in vista del gong finale della finestra invernale fissato il prossimo 3 febbraio. Dirigenti e direttori sportivi sono al lavoro per rinforzare le proprie squadre, e se al momento è la Salernitana la squadra più attiva, con gli acquisti già ufficializzati tra gli altri di Cerri (in gol contro il Sassuolo), Raimondo e Corazza, le altre non stanno di certo a guardare.
Come il Pisa che ha già preso un nuovo bomber per dare l’assalto alla vetta del Sassuolo, il danese Henrik Meister che arriva dal Rennes in prestito con un diritto di riscatto fissato, tra clausole e bonus, a oltre 9 milioni di euro. A fargli spazio in rosa dovrebbe essere Bonfanti, che potrebbe fare il salto in Serie A e accasarsi al Venezia.
Ma i grandi sconvolgimenti devono ancora arrivare, e riguardano giocatori di primissima fascia. La Sampdoria è ai dettagli per prendere dal Monza Mattia Valoti, e dei brianzoli starebbe cercando di prelevare anche Andrea Petagna, un nome altisonante che porterebbe esperienza, fisicità e gol per un attacco al momento decisamente spuntato.
Nuovo centravanti in arrivo anche per la Cremonese, che sta cedendo De Luca alla Reggiana per far spazio all’ex Monza e Venezia Gytkjaer che piace però anche al Palermo. Sogna una grande nome anche lo Spezia, che vuole regalarsi Lapadula per la seconda metà di campionato: un acquisto, quello dell’attaccante del Cagliari, che se andasse in porto rappresenterebbe molto di più di un semplice rinforzo. Infine sembra si sia concluso in un nulla di fatto il “derby tra grandi” per Andrea Adorante: l’attaccante ha declinato le offerte di Sassuolo e Pisa decidendo di restare alla Juve Stabia.
Un mercato in fermento che potrebbe davvero rivoluzionare la seconda parte di stagione. Pronti i fuochi d’artificio: chi sarà la regina della sessione invernale?
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!